La storia del micio Tiggie e della sua umana Zara, a lieto fine!

Un atto di generosità andrebbe compiuto prima di tutto con il cuore, si intende. Eppure, qualche volta “fare la cosa giusta” suscita in noi un certo… calore, abbastanza sostanziosa da farci pensare che proprio quella sia una sorta di ricompensa dal mondo per il nostro altruismo. E forse, finché questa specie di soddisfazione non sfocia nell’autocompiacimento, è anche naturale questo sentimento. La storia del micio Tiggie e della sua umana Zara è, appunto, una storia di altruismo, in cui l’amore ha trionfato fino in fondo.

Tiggie. Fonte: http://www.lovemeow.com

Quando Zara Hamade ha incontrato Tiggie per la prima volta, lui era nato da appena a un giorno e si stringeva attorno ai suoi fratellini…

banner

Fonte: http://www.lovemeow.com

… nonché alla sua mamma gatta, una micia docile e fiduciosa verso il genere umano. La famigliola felina viveva sulle strade di Detroit.

Fonte: http://www.lovemeow.com

A Zara, è risultato subito ovvio cosa fosse giusto fare. E detto fatto, ha offerto a mamma gatta, a Tiggie e al resto della cucciolata un luogo sicuro e un tetto sopra la testa: casa propria. Mamma gatta, probabilmente capendo con l’istinto proprio delle mamme, di trovarsi di fronte a una persona buona, non ha sollevato obiezioni.

Ha persino permesso a Zara, con la massima fiducia, di coccolare i piccini!

Fonte: http://www.lovemeow.com

Man mano che i piccoli crescevano, diventando ogni giorno più pronti a essere svezzati e adottati, uno in particolare si è dimostrato legato a Zara: Tiggie, appunto. Si è affezionato a lei al punto da seguirla in ogni suo passo, e acciambellarlesi in braccio, addosso o vicino in ogni momento utile.

Fonte: http://www.lovemeow.com

E così, quando è stato il momento di dare in adozione mamma e cuccioli, Zara ha deciso che sarebbe rimasto con lei. Per sempre.

“Tiggie mi ha cambiato la vita mostrandomi quanto anche solo una piccola porzione di amore e le giuste attenzione possano fare tutta la differenza di questo mondo. Fanno sentire un sentimento… gioioso, e Tiggie ricambia tutto il mio affetto dandomi anche i bacini. Questo, per me, significa più di qualsiasi cosa”

Fonte: http://www.lovemeow.com

Ecco come termina, e al contempo continua, la storia del micio Tiggie e della sua umana Zara. Anche ora che è adulto, adora ancora farsi coccolare!