La storia di Kidou: era quasi paralizzato, ora cammina e ha una nuova vita

Si chiama Kidou, e la sua è una storia di speranza e di gioia ritrovata, che fa sorridere il cuore. Questo gattino, dopo tanta sofferenza, ha ricevuto dalla vita due regali grandissimi: essere aiutato ed essere guarito. Scopriamo insieme cosa gli è successo.

banner

Il ritrovamento in un canile

Kidou si trovava in un canile di Montreal, in Canada, uno di quelli in cui purtroppo si pratica l’eutanasia, quando una volontaria lo ha notato per le sue enormi difficoltà a camminare. Kidou, infatti, aveva grossi problemi alle zampe posteriori, e quando camminava doveva trascinarsi con quelle anteriori.  Così, comprendendo che quello non fosse un luogo adatto a lui, la volontaria decide di contattare il rifugio Chatons Orphelins Montréal, per garantirgli le cure migliori. Visitato da un veterinario, è emerso che i problemi di deambulazione fossero l’effetto collaterale di un vaccino a cui era stato sottoposto. Ma niente di irreversibile, per fortuna!

La ripresa

Quando arriva nel rifugio, Kidou ha otto mesi ma è grande come se ne avesse quattro. Piano piano, il gattino inizia la sua ripresa. Gli occhi chiusi a causa della rinotracheite, anche se dopo tanto tempo, finalmente si aprono, e con il cibo, massaggi regolari e tanto affetto, anche le sue zampe migliorano. È probabile comunque che abbia un ritardo nello sviluppo, per cui è ancora un po’ indietro rispetto ai suoi coetanei, ma adesso sta sicuramente meglio ed è vispo più che mai: “Bisogna stare attenti alle porte, perché ha la tendenza a sgattaiolare via – dicono dal rifugio – Ci segue ovunque per vedere cosa facciamo. Cerca continuamente il contatto e inizia a fare fusa rumorosissime appena ci vede entrare nella stanza. Lui ama gli umani e gli altri animali. È piccolissimo per la sua età, ma è pieno di energia”. Dalla pagina Facebook del rifugio, sembra che Kidou abbia anche già ricevuto qualche richiesta di adozione. Gli auguriamo quindi di trovate una famiglia che lo ami come meriti, di stare sempre meglio e di essere tanto, ma tanto felice!

Kidou che si gode il sole

Fonte foto: https://www.facebook.com/Rescuechatonsmontreal/photos/a.871480952939437/3932104483543720/
https://www.facebook.com/Rescuechatonsmontreal/posts/3904040383016797