La storia di Russell il gattino sopravvissuto ad un incendio

Russell è un gattino, in via di guarigione, ustionato a causa di un incendio scoppiato in casa sua. Il suo percorso di guarigione ha attirato migliaia di sostenitori. L’incendio risale al 12 gennaio e Russell fu creduto morto, ma è spuntato dalle macerie pochi giorni dopo.

banner

russell-gattino-sopravvissuto-incendio

LEGGI ANCHE: Foto- L’incredibile guarigione di un gatto abbandonato e malato

E’ stato ricoverato presso l’Animal Emergency Hospital and Urgent Care a Raleigh, in Carolina del Nord, dove il personale medico dedicato e compassionevole si è strenuamente impegnato per la sua guarigione. E’ ancora  lì in cura ed il suo stato di salute ha fatto molti progressi.

L’Animal Emergency Hospital e Urgent Care ha condiviso alcune importanti novità sul recupero di Russell, dicendo: “Abbiamo un aggiornamento emozionante riguardo Russell, è quasi totalmente libero dalle bende! Le lesioni sulle zampe posteriori  non guarivano così come guarirono quelle sulla sua fronte, quindi i medici hanno deciso di effettuare innesti di pelle in quelle aree; gli innesti cutanei hanno avuto successo ed i medici di Russell sono entusiasti! Abbiamo eseguito una procedura aggiuntiva per entrambe le caviglie e sono guarite molto bene. La gamba posteriore destra è completamente libera delle bende e la gamba posteriore sinistra lo sarà a breve. Russell continua a fare grandi progressi e continua ad essere il paziente più dolce che ci sia! “

Le cure mediche di Russell sono state pagate con le donazioni provenienti dagli amanti degli animali raccolte negli Stati Uniti ed in tutto il resto del mondo. La sua famiglia, che ha perso tutto nel fuoco, è molto riconoscente per l’amore ed il sostegno materiale mostrato al loro amato gatto. Russell si ricongiungerà alla sua famiglia dopo che sarà completamente guarito dalle sue ferite.

Per saperne di più e seguire gli eventuali aggiornamentim si può visitare la pagina facebook dell’ospedale veterinario.

Ecco come è diventato Russel: lo ritroviamo dopo un anno ad aiutare gli animali sfortunati. Leggete la storia qui e guardate le foto.

russell-gattino-sopravvissuto-incendio

russell-gattino-sopravvissuto-incendio

russell-gattino-sopravvissuto-incendio