La vita insieme un gatto spiegata da vignette esilaranti

La vita insieme a un gatto è fantastica, una continua scoperta. I gatti sono teneri, imprevedibili, spesso buffi, e riescono sempre a strapparci un sorriso. 
Vivere con un gatto significa, essenzialmente, rispettare le regole che il felino di casa ci impone e imparare le sue abitudini e, perché no, anche le sue stranezze! Il fumettista conosciuto come weflaps ha deciso di raccontare con vignette ironiche la vita insieme al suo gatto Coral: il risultato è esilarante!

Ed ecco quelle che più ci hanno fatto sorridere.

banner

vita insieme a un gatto
Credit: WEFLAPS

Dormire insieme al gatto: croce e delizia di ogni gattofilo! Quanto è bello sentire il pelo soffice a contatto con la nostra pelle, anche se la temperatura è di 40°! E che dire delle rilassantissime fusa che conciliano relax e sonno? Tutto fantastico, se non fosse per il fatto che, con il passare delle ore, il posto a noi riservato sul letto diventa sempre più striminzito e il giorno dopo ci svegliamo con dolori alla schiena degni di un contorsionista! Ma a loro tutto è concesso!

la vita insieme a un gatto
Credit: WEFLAPS

Il gatto detta le sue regole e i suoi tempi, soprattutto riguardo alle coccole. E quando decide di volere e, soprattutto, meritare attenzione? Proprio nel momento in cui siamo maggiormente impegnati e concentrati, e magari siamo al computer a lavorare. Ma si sa, alla fine vince sempre lui!

la vita insieme al gatto
Credit: WEFLAPS

Il pavimento cosparso di sabbia che il gatto ha sapientemente deciso di sparpagliare in giro per casa: che bella sensazione! La conoscete anche voi, vero? Quello che, però, forse non avete capito, è che il gatto lo fa per noi. Sa che siamo stressati e vuole portarci un po’ di spiaggia in casa. E noi che non apprezziamo!

la vita insieme a un gatto
Credit: WEFLAPS

Un comportamento che ci sembra molto bizzarro, quello di piazzarci il sedere in faccia. A parte essere qualcosa che ci fa sorridere, dovremmo essere onorati di questo gesto, e in questo articolo vi spieghiamo perché!

la vita insieme a un gatto
Credits: WEFLAPS

Rischiare una paralisi alle gambe o che ci scoppi la vescica: la vita insieme a un gatto comporta anche questo rischio. Infatti, chi avrebbe il coraggio di scacciarlo quando si mette teneramente a ronfare sulle nostre gambe?

Amiamo così tanto i gatti che gli abbiamo dedicato uno shop intero! Scopri qui i nostri esclusivi cuscini a forma di gatto: morbidissimi e favolosi!

la vita con un gatto
Credits: WEFLAPS

Che i gatti siano dei maestri di vita, è assodato. Proviamo a farli felici spendendo centinaia di euro in cucce a cui preferiranno sempre delle scatole, e giochini di ultima generazione, a cui preferiranno spesso un filo, un tappo di bottiglia o una pallina di carta stagnola. Basta davvero poco per essere felici!

la vita insieme a un gatto
Credits: WEFLAPS

La pulizia della lettiera deve essere sempre supervisionata dal gatto. Deve pur capire cosa ne facciamo dei suoi bisogni, no?

la vita insieme a un gatto
Credits: WEFLAPS

E concludiamo con il più classico dei comportamenti: le coccole a tempo. Che bello coccolare il gatto che, soddisfatto, fa anche fusa molto rumorose e dimostra apprezzamento, finché… ZAC! Ecco l’artigliata sulla mano che pone fine al momento di tenerezza. Perché, in fin dei conti, sono loro a decidere il come, il quando e per quanto tempo!

In definitiva, la vita insieme a un gatto non è mai noiosa. E noi non potremmo proprio farne a meno.