L’amicizia cane gatto tra Taco e Tequila, un legame e una adozione nati per caso

Si dice, spesso, per indicare due persone che non vanno proprio d’accordo, che sono “come cane e gatto”. Il gattofilo vero sa bene che questo è un preconcetto spesso inesatto: sono innumerevoli le storie di affetto tra queste due specie. È anche giusto precisare, però, che spesso gli animali imparano a gestirsi tra loro con il tempo. Di contro, l’amicizia cane gatto tra Taco e Tequila è nata come un colpo di fulmine. Nelle strade di Roma.

l'amicizia cane gatto tra Taco e Tequila
Fonte: Delfina Plaja @tnt_dog_and_cat

Era un giorno qualsiasi, apparentemente, in cui Delfina Plaja e Olivier Tops ha portato fuori, per la consueta passeggiata, il suo pincher Taco. D’un tratto, Taco è apparso molto interessato a qualcosa nascosto sotto una macchina. E proprio da lì è emerso per la prima volta Tequila, un soriano di strada.

banner

Può darsi che Tequila non abbia mai avuto cattive esperienze con altri cani. O forse, è stato il comportamento rassicurante di Taco. Sia come sia, il gatto si è immediatamente avvicinato al cane, senza paura e con fare amichevole. Tequila si è strofinato contro Taco, circondandolo con la coda. Proprio come può fare con noi il nostro micio di casa.

L’amicizia cane gatto tra Taco e Tequila è cominciata così, in un battibaleno. Come se i due non avessero aspettato altro che incontrarsi.

amicizia cane gatto
Fonte: Delfina Plaja @tnt_dog_and_cat

Avrebbe potuto essere semplicemente una scena singola, seppur dolce. Invece, gli incontri sono diventati quotidiani. Ogni giorno, Tequila ha aspettato Taco per giocare. E Taco ha dimostrato altrettanto attaccamento.

Fonte: Delfina Plaja @tnt_dog_and_cat

Così, Delfina ha compreso cosa andasse fatto: era giusto e naturale che lei desse una casa a quel micio, che lo accogliesse. Allo scopo, ha iniziato a sua volta a fare amicizia con lui, portandogli giornalmente cibo e, con pazienza, dandogli modo di avvicinarsi a lei. Del resto, sebbene un residente lo nutrisse e avesse un garage in cui rifugiarsi, una casa ancora non se l’era conquistata.

Quando infine Delfina si è trovata Tequila davanti casa, in una giornata di pioggia, ha capito che era pronto a essere adottato. E così è stato. Il nome? Lo hanno scelto proprio i suoi nuovi umani.

Verrebbe da dire che, in fondo, questo micio non aspettava altro. Da quanto riportato su “LaStampa.it”, la vita di Tequila e Taco è una vera favola.

Non ha smesso di fare le fusa per due giorni consecutivi.

Non appena li abbiamo visti rannicchiarsi insieme a dormire, abbiamo capito che ormai erano inseparabili e che lui sarebbe stato il nostro nuovo gatto, Tequila. Giocano proprio come farebbero due fratelli, correndo l’uno dietro l’altro, rotolandosi e creando un gran caos in casa.