L’amicizia straordinaria tra Jadon e la gatta Cinders

È convinzione particolarmente popolare che l’amore non possa essere spiegato, e che non si possa mai spiegare pienamente, sfruttando la razionalità e compilando una lista di ragioni, quale sia la motivazione per cui si crea un legame profondo con una creatura piuttosto che con un’altra. Comunque stiano le cose, l’amicizia straordinaria tra Jadon e la gatta Cinders è, in una parola, deliziosa.

Fonte: www.youtube.com

Cinders è una Maine Coon che era ospite presso il rifugio Maine Coon Adoptions di Oakland, città della California. Era solo una cucciola quando, assieme alla sua sorellina Truffles, è stata adottata da Jenn e accolta in famiglia. La scelta è caduta su Cinders e Truffles dopo accurata valutazione da parte sia di Jenn, sia dei volontari: suo figlio Jadon era infatti diffidente e persino un po’ spaventato nei riguardi degli animali, un fattore considerato con cura nella selezione dei futuri membri felini della famiglia. Nondimeno Jenn, conoscendo bene il valore del legame con un animale domestico, non ha rinunciato a fare un tentativo. Tentativo andato decisamente a buon fine.

banner

Cinders, scelta forse proprio in virtù del suo carattere indipendente e poco “appiccicoso”, oggi adora Jadon e gli dedica piccole cure e attenzioni piene di amore. In questo caso, lo lecca con affetto mentre Jadon sta leggendo per il suo papà.

Non c’è una morale, o una lezione, da apprendere da questa storia; se non, forse, che un cuore ben predisposto verso l’amore e l’affetto è in grado di superare anche i peggiori timori. Sicuramente la guida attenta di Jenn nel costruire l’amicizia straordinaria tra Jadon e la gatta Cinders ha svolto un ruolo di primo piano in questa felice conclusione, e senza alcun dubbio suo figlio, grazie alla convivenza con questi due gatti, sarà un adulto migliore, capace di empatia e buoni sentimenti verso tutte le creature.