Lanai, isola paradiso per i gatti

Alzi la mano chi non ha mai accarezzato il pensiero di mollare tutto, prendere e comprare un biglietto di sola andata per un paradiso tropicale come le isole Hawaii. Ebbene, oltre a essere una destinazione da sogno, le Hawaii sono anche una meta perfetta per i gattofili; e nello specifico lo è Lanai, isola paradiso per i gatti, la sesta per dimensione nell’arcipelago.

LanaiIsolaGatti1
Lanai, isola paradiso per i gatti. Fonte: www.tripadvisor.com

Lanai, la sesta isola per grandezza dell’arcipelago, ospita solamente 3000 abitanti ed è casa del Lanai Cat Sanctuary, un’oasi per gatti di 25.000 mq in cui i 500 mici ospitati possono correre liberamente, ed in sicurezza, nel verde, passando le loro giornate tra la caccia a un insetto e l’altro e sonni indisturbati.

banner

LanaiIsolaGatti2
Una foto del Lanai Cat Sanctuary. Fonte: leisure.com

Dal 2004, anno in cui le gattare dei Lanai hanno iniziato a occuparsi della popolazione felina dell’isola, questi mici sono nutriti, curati e coccolati come dei veri re, senza che si faccia loro mancare nulla. La fondazione effettiva del Lanai Cat Sanctuary risale al 2009.

LanaiIsolaGatti3
Fonte: http://starfunmagazine.com/
LanaiIsolaGatti4
Fonte: tumblr.com

I volontari dell’oasi felina lavorano attivamente per far sì che tutti i gatti abbandonati a se stessi e rimasti soli al mondo vengano portati al sicuro, presso l’oasi appunto, e vengano trattati con la dignità che un essere vivente merita. L’oasi riceve donazioni spontanee, e per mantenere i tanti mici sotto le sue cure incoraggia, all’atto dell’adozione di uno dei felini, un piccolo contributo in denaro. I più fortunati possono visitare l’oasi liberamente, con ingresso libero non a pagamento, ogni giorno tra le 10 e le 15. Per tutti gli altri, troppo distanti ma innamorati di questo luogo magico, c’è la pagina FB sempre aggiornata.

LanaiIsolaGatti3
Un’ospite dell’oasi felina.

Ora, però, Lanai, isola paradiso per i gatti, ha bisogno di aiuto. Il Lanai Cat Sanctuary continua a “funzionare” perfettamente, e nulla manca ai gatti dell’isola, ma di recente sono comparsi 25 nuovi randagi: tutti che necessitano di aiuto urgente, tutti che hanno bisogno di essere portati al sicuro. C’è bisogno, come per ogni cosa al mondo, di fondi, e le volontarie hanno creato questa pagina tramite cui donare denaro. Al momento circa la metà della cifra è stata raggiunta. Se qualche lettore volesse contribuire, il link è questo.

In chiusura di articolo, riportiamo una succosa notizia: lo sapete che il Lanai Cat Sanctuary assume?

LanaiIsolaGatti5

Fateci un pensierino: potreste passare le giornate assieme a queste meraviglie…