L’Associazione A…mici Miei ha subito un furto, e ha bisogno di aiuto

Rubare a qualcuno significa, sempre, sottrarre a terzi qualche cosa che altri si sono guadagnati per se stessi, in un modo o nell’altro. A volte, il furto colpisce ben più di chi lo subisce direttamente. Faccende come queste diventano particolarmente tristi quando il denaro o i beni sottratti sono destinati alla beneficenza. A tal riguardo, proprio la provincia di Bologna è stata teatro di un avvenimento simile: L’Associazione A…mici Miei ha subito un furto di natura considerevole.

L'Associazione A...mici Miei ha subito un furto
Fonte: https://www.facebook.com/oasifelinavalsamoggia/

Il 14 febbraio appena trascorso la presidente Annarosa Degli Esposti si è vista sottrarre la borsa dalla macchina con l’inganno, un furto a quattro mani messo a segno proprio grazie al complice del ladro, che si è occupato di segnalare come lo sportello posteriore dell’auto fosse rimasto aperto. È bastato un attimo perché, con la borsa, andassero perduti ben 2.000 € da destinarsi alle colonie.

banner

Nonostante la prontezza di spirito della sig.ra Degli Esposti, che si è recata immediatamente in banca a bloccare i conti e le carte, i ladri sono stati abbastanza veloci da prelevare l’intera cifra. L’Associazione A…mici Miei ha subito un furto che l’ha messa in seria difficoltà. 

L’Oasi Felina Valsamoggia, sita a Bazzano della Valsamoggia, in provincia di Bologna, è parte dell’Associazione A…mici Miei. I volontari legati all’associazione si suddividono la cura, in tutte le sue forme, di oltre 300 gatti senza famiglia. Alcuni sono selvatici, altri non disdegnano le carezze e le coccole. Tutti loro, allo stesso modo, dipendono da chi ha scelto di dedicarsi al loro benessere. I volontari, certo, ma anche chi con generosità, anche solo in una singola occasione, ha inviato un contributo utile a coprire le inevitabili spese.

L'immagine può contenere: gatto e spazio al chiuso
Fonte: https://www.facebook.com/oasifelinavalsamoggia/

I contributi economici sono preziosissimi perché consentono ai volontari di sterilizzare i mici, effettuare visite ed esami veterinari, comprare pappe succulente e medicine, nonché acquistare tutti i prodotti utili alla cura dell’Oasi e dei suoi residenti.

L'immagine può contenere: gatto
Fonte: https://www.facebook.com/oasifelinavalsamoggia/

Il denaro sottratto avrebbe davvero fatto la differenza per i mici dell’Oasi e di colonia in cura all’Associazione A…mici Miei. In particolare ora che, con la mobilità limitata che ha portato il Coronavirus, sono sospese le giornate di apertura al pubblico e gli eventi a favore di questa realtà. L’Oasi Felina Valsamoggia ha subito un furto le cui conseguenze sono tutt’altro che da sottovalutare, come dichiarato apertamente nel post dedicato.

l'oasi felina valsamoggia ha subito un furto

“Non sappiamo come rimediare a tutto questo. La situazione è disperata! Abbiamo bisogno del vostro aiuto per continuare la nostra attività e curare tutti i gattini e i gattoni della Valsamoggia”, scrivono i volontari.

Chi desiderasse leggere il post per intero, può farlo a questo link.

Nessuna descrizione della foto disponibile.
Fonte: https://www.facebook.com/oasifelinavalsamoggia/

Chi, invece, fosse pronto a tendere una zampa ai micioni dell’Associazione A…mici Miei, ha di fronte diverse strade per farlo.

La via più semplice e immediata, di questi tempi, è certamente una donazione. Le coordinate fornite nel post già pubblicato sono le seguenti:

UNICREDIT Banca Ag. Crespellano di Valsamoggia
IT 73N 02008 05403 000002758856

Qualora, invece, preferiste inviare un contributo concreto, come una cuccia calda, coperte, o croccantini, l’Oasi ha pubblicato sulla pagina Facebook dedicata la sua personale Wishlist di Amazon.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, tutti i contatti utili sono, come sopra, sulla pagina Facebook dell’Oasi Felina Valsamoggia.

L'immagine può contenere: gatto
Fonte: https://www.facebook.com/oasifelinavalsamoggia/

I gattini e i gattoni della Valsamoggia ringraziano anticipatamente le anime generose! L’Associazione A…mici Miei ha subito un furto, è vero, ma con il vostro aiuto può passare indenne questo periodo difficile, senza che i suoi ospiti felini ne soffrano assolutamente.

L'immagine può contenere: una o più persone e gatto
Fonte: https://www.facebook.com/oasifelinavalsamoggia/