Lattine di birra decorate con foto di animali: un’iniziativa pro adozione

Prima di Internet, c’era il volantino affisso nei negozi, assieme al passaparola. Ora, imperversa il post, dotato di foto, descrizione caratteriale particolareggiata e riferimenti di contatto. Eppure, se di promozione di un’adozione di un amico a quattro zampe si parla, esistono anche metodi molto, molto più creativi. Come, ad esempio, lattine di birra decorate con foto di animali.

Lattine di birra decorate con foto di animali
Fonte: Fargo Brewing Company

No, non sono gatti. Resta il fatto che questa idea, partorita dalle menti dei gestori della “Fargo Brewing Company”, birrificio artigianale del Dakota del Nord, è troppo geniale per non parlarne. E in quanto tale, potrebbe regalare una casa anche a molti mici.

banner

Chi acquista, e gusta, una birra di questa “serie” può chiedere informazioni sul cane che lo ha colpito al cuore, e magari muovere il primo passo verso un’adozione.

Queste lattine di birra decorate con foto di animali, nello specifico, sono il frutto di una collaborazione tra la “Fargo Brewing Company” e il gruppo di volontari noto come “4luvofdogrescue”.

I cani protagonisti e scelti per questa forma molto particolare di proposta di adozione si chiamano Nyx, Bizzy, Jensen, Hobie, Moby e Virginia. Tutti e sei hanno in comune storie peculiari e il bisogno di essere “figli unici”, senza altri cani a fianco. Una condizione non sempre e non spesso realizzabile, e proprio per questo meritano una finestra di esposizione in più.

Il vantaggio di una iniziativa del genere è che, anche in un momento di svago e in cui l’ultimo pensiero è il canile della città, la foto giusta può capitare sotto gli occhi perfetti, di colui o colei che, senza saperlo, sente il bisogno proprio di quel cane, o quel gatto specifico.

Quel che è certo, è che un’idea così geniale andrebbe immediatamente esportata!