Le raccolte fondi animaliste di luglio, o meglio una selezione di esse

Le emergenze, in campo di volontariato animalista, non mancano mai. Di rado i Comuni e lo Stato contribuiscono come dovrebbero al mantenimento di colonie e rifugi, e di fatto gran parte della spesa ricade sulle tasche di chi di quegli animali si prende cura. Ecco perché gli appelli di richiesta d’aiuto sono fondamentali, e ancora di più lo è che vengano diffusi. Presentando le raccolte fondi animaliste di luglio, GcomeGatto prova a fare la sua parte in questo.

Noi esponiamo brevemente le specifiche di ciascuna raccolta. I dettagli sono disponibili nel link relativo. Per accedere alla raccolta, basta cliccare sui titoletti in grassetto e corsivo.

banner

Raccolta fondi “Un Atto D’Amore Onlus” per i MICI Millevite di Stefania

“I MICI Millevite di Stefania Re hanno bisogno di noi/voi. 

I gatti MILLEVITE sono felici, sereni ma…tutto questo ha un costo notevole, e senza il vostro aiuto non possiamo continuare a farli rimanere in salute e felici . La verità è che abbiamo completamente esaurito le risorse economiche,e ci troviamo a dover affrontare spese per noi insostenibili.” 

Oltre 35 gatti rimasti orfani sulle colline di Pianello Val Tidone PC

“Già da qualche mese i volontari di Emergenze Feline stavano aiutando il loro anziano papà umano a sterilizzare e fare adottare qualche micio, purtroppo da poco è venuto improvvisamente a mancare. 
Stanno ospitando alcuni di questi mici e fornendo cibo agli altri ma sono tanti e serve decisamente un aiuto, per vitto, cure, terminare le sterilizzazioni e trovare loro una famiglia.”

Creare un piccolo rifugio

“Sono una volontaria della Sicilia, di Palermo per essere più precisi, mi occupo da quando ero ragazzina di sfamare i randagi cani e gatti. 

Mi occupo di circa 47 cani e non ho più contato i gatti ma sono oltre 60 fra emergenze pappe ed esami vaccini e medicine sono arrivata al collasso. Questa raccolta fondi nasce per poter creare un piccolo rifugio per i cani che rischiano ogni giorno la vita la gente vuole avvelenarli vengono cacciati sempre in modo terribile.

Servono recinzioni , pannelli, legname, ombra verde, paletti di ferro , cancelletti , cucce , ecc serve di tutto per realizzare il mio più grande sogno un posto dove poterli vedere sereni e curarli e cercare adozioni per ognuno di loro.”

Queste sono le raccolte fondi animaliste di luglio. Sicuramente nel web ce ne sono molte altre a noi sfuggite, a cui speriamo presto di dare visibilità.