Leah Hapeman ritrova il sorriso grazie ad un gatto “speciale” (foto & video)

Leah Hapeman è una donna forte reduce da un evento molto doloroso: dopo 18 lunghi anni passati insieme al suo gatto Fertie, ha dovuto dirgli improvvisamente addio. È stato un periodaccio per lei, nonostante avesse avuto a che fare molte volte con gli addii dato che ha salvato e curato tanti animali nel corso della sua vita.
Un giorno, però, la sua amica Sherri Taylor, manager del rifugio Dutchess County SPCA di Hyde Park (New York), le riserva una sorpresa inaspettata.

Giorni prima era arrivata al rifugio una cucciolata di gattini che era stata precedentemente portata a un ospedale veterinario. Tra di loro c’era un micio “particolare”: a causa del suo assetto genetico, era nato con le zampe anteriori e la coda deformate, aveva solo le zanne e nessun altro del resto dei denti, nella sua urina c’era presenza di cristalli e infine soffriva di entropion, una condizione che provoca il ripiegamento delle palpebre verso l’interno.

walter 1

banner

walter 2
Il micio (ribattezzato Walter), purtroppo, era molto a rischio: non solo le sue condizioni di salute non erano delle migliori, ma rischiava anche di finire in qualche rifugio che praticava l’eutanasia. Inoltre, dato che non può camminare bene e bisogna tenerlo a dieta ferrea a causa dei cristalli nell’urina, era molto difficile che qualcuno si interessasse a lui. Almeno si è riusciti a risolvere il problema dell’entropion con un’operazione riuscita benissimo.
La sua voglia di vivere, tra l’altro, era molto forte e non sembrava determinato a mollare. Per questo motivo a Sherri viene in mente la sua amica Leah, tanto amante degli animali quanto distrutta per una situazione troppo dolorosa da sopportare. Un gatto come Walter poteva essere perfetto per lei. Leah accetta subito e non appena lo vede un sorrisone spunta sulla sua bocca: amore a prima vista.

walter 3

Immediatamente Leah sistema la casa per il nuovo arrivato e si prepara a prendersi cura lui e dargli tutto ciò di cui ha bisogno. Arrivati a casa, lui si ambienta subito: non la smette di giocare e sfrenarsi, ma soprattutto adora riposarsi affianco alla sua nuova umana e ricevere una valanga di coccole!

walter 4

walter 6

Leah lo ha ribattezzato T-Rex, dai video che seguono potete ben capire il perchè!


Non c’è gioia più grande che vedere un gatto riprendersi alla grande e godersi la vita che si merita. Per fortuna al mondo ci sono ancora tanti umani con un cuore grande, che superano i pregiudizi e che non ci pensano due volte a sacrificare parte della loro vita per salvarne un’altra. Vedere T-Rex così felice, energico e in salute è la cosa più bella per Leah e noi non potremmo esserne più felici.

walter 5