Leopold Atticus Black III, gatto miracolato!

Di storie di salvataggi non ce ne saranno mai abbastanza. Chiunque, al mondo, dovrebbe possedere nel proprio cuore abbastanza compassione di correre in difesa di un essere vivente in pericolo, ma tristemente non è un comportamento che appartiene a tutti. Ecco, quindi, perché storie a lieto fine come quella di Leopold Atticus Black III saranno sempre le benvenute.

LeopoldAtticus1
Lo splendido Leopold. Fonte: http://www.top13.net/

Questo è Leopold come è diventato oggi. Un gattone dolcissimo, in salute, con un anno di vita alle spalle e una meravigliosa famiglia. Niente di tutto ciò sarebbe stato possibile, però, se l’utente Reddit lady-darlington non fosse accorsa al suo soccorso.

banner

Era una giornata come tante, e lady-darlington era al semaforo aspettando il verde. All’improvviso, la signora ha notato un movimento tra le ruote del camion non lontano dalla sua auto: era proprio lui, Leopold, che cercava un rifugio sicuro nientemeno dietro la ruota posteriore di un camion in procinto di partire e, ignorando la sua presenza, schiacciarlo. Lei non ci ha pensato un attimo. È scesa, e grazie anche a due ciclisti premurosi abbastanza dal fermare il guidatore dal partire è riuscita a portare il micetto in salvo. Inizialmente presentatosi come una pallina di pelo soffiante, si è presto calmato quando si è finalmente sentito al sicuro.

LeopoldAtticus2
Dal veterinario… Fonte: http://www.top13.net/

La mossa immediatamente successiva è stata una visita dal veterinario. E come potevano a questo punto, lady-darlington e il suo compagno lasciare quello scricciolo in una gabbia del gattile?

LeopoldAtticus3
Già si è accomodato! Fonte: http://www.top13.net/

Quindi, Leopold ha guadagnato una casa tutta sua, nonché due fratelli pelosi. Il suo recupero è stato rapido e privo di problemi. Ha persino un collare con tanto di medaglietta, dovesse perdersi mai di nuovo… in modo che ritrovi la via di casa.

LeopoldAtticus4
Col collare! Fonte: http://www.top13.net/

Ha scoperto la comodità della poltrona…

LeopoldAtticus5
Sogni d’oro… in poltrona. Fonte: http://www.top13.net/

… e l’amore di due fratelli pelosi. Guardate come dormono vicini, senza un pensiero al mondo!

LeopoldAtticus6
Tutti e tre assieme. Fonte: http://www.top13.net/

Meglio di così!

Buona vita, Leopold!