Lettera a un gatto di 22 anni, con tanto, tantissimo amore

C’è chi sostiene che sia meglio scomparire da un giorno all’altro, magari in silenzio, senza che chi ci ama soffra mentre appassiamo e lasciamo questa vita. Può darsi che sia vero, ma anche quand’è così, non a tutti è concesso questo lusso. E ciò vale anche per i nostri amici a quattro zampe. Una utente di Imgur, SillyMooose, rischia di salutare il suo micio dall’oggi al domani. Così, gli ha dedicato delle bellissime parole. E ha scritto una lettera a un gatto di 22 anni, pubblicando poi su “Imgur.com”.

gatto di 22 anni
Fonte foto: https://imgur.com/gallery/R1TNM

Questo micione è entrato nella vita di SillyMoose quando lei aveva solo tre anni. E, ben 22 anni dopo, è rimasto ancora accanto a lei. Quella che lei gli ha dedicato è una vera ode d’amore, come poche scritte al mondo, e che merita di essere letta dall’inizio alla fine.

banner

Questo è il mio bambino. È nato il 18 novembre 1993. Mentre cresceva è stato sempre lì con me. Ho lottato con la depressione. Mi ha aiutato molte volte. Nel 2013 ho scoperto che ha una malattia renale cronica. Il veterinario gli ha dato tre mesi di vita. Ora, nel 2016, è ancora qui. E voglio condividerlo con voi, prima che mi lasci. L’ho preso per il Natale del 1993, avevo 3 anni. Stiamo insieme da allora.

Lui ama fare passeggiate fuori, a 22 anni gioca ancora e  volte si coccola con i giocattoli. È brillante, gli piace nascondersi. È solo un vecchio super dolce.

Queste parole, questa lettera a un gatto di 22 anni, risalgono ormai a quattro anni. Al 2016.

Purtroppo, dall’account Imgur di SillyMooose abbiamo appreso che Smokey, questo il nome del gatto, è volato sul ponte nell’agosto del 2017. Ha vissuto ben più dei 3 mesi che gli erano prospettati, anche se, ovviamente, ciò non ha lenito il dolore della sua umana.

Quel che è certo è che è stato, e sicuramente è ancora, amato col profondo del cuore. Il suo ricordo vive ancora, e così lui, in un certo modo.