Levi il postino e la sua amica tortie: un rapporto speciale!

Non sono inusuali, nel “circuito” dei gattofili, storie che vedono protagonisti gatti e postini. Dopotutto, i gatti sono animali sia abitudinari sia territoriali, e nella loro ottica un postino si presenta inizialmente come un estraneo che giornalmente si avvicina alla loro casa. Si tratta di un rapporto con potenzialità di evolversi: talvolta la posta recapitata diventa il nemico da abbattere, al punto che nel caso di Bella, di Bristol, la gatta è stata ufficialmente diffidata dai servizi postali. In altri casi, si instaura una sorta di odio-amore. E ancora, è perfino possibile che si tramuti in un appuntamento fisso di coccole: come nel caso di Levi il postino e la sua amica tortie.

Levi Devis, questo il suo nome completo, non sa come si chiami questa tortie, o dove viva di preciso. Probabilmente la sua casa non è lontana dalla tratta che lui percorre giornalmente per consegnare le lettere ai residenti di Taranaki, città della Nuova Zelanda, perché ogni mattina lei viene a salutarlo.

banner

Fonte: http://www.lovemeow.com/

Prima, lo accompagna, seguendolo, lungo la strada. Poi, quando infine raggiungono una cassetta della posta, sempre la stessa, la tortie salta sulla sua borsa e reclama la sua dose di amore e coccole.

Fonte: http://www.lovemeow.com/

Questo loro scambio di attenzioni e tenerezze è ormai diventato un rituale quotidiano, caro evidentemente a entrambi. Una di quelle piccole cose che rendono una giornata più luminosa.

Fonte: http://www.lovemeow.com/

E se queste fotografie, a vostra opinione, non fossero abbastanza tenere… c’è sempre questo video, postato su Facebook da Levi stesso.

My little buddy. Everyday I do the mail run this cat comes to seee me lol. . Regardless of the weather . . . #cuteness #newbuddy

Posted by Levi Davis on Dienstag, 6. September 2016

Proprio una bella amicizia, quella che lega Levi il postino e la sua amica tortie!