L’intervista di Radio Punto Zero a G come Gatto

Non solo le star di Hollywood vengono invitati a concedere un’intervista. È capitato anche a Valeria, la nostra fondatrice di G come Gatto, colei senza cui questi articoli, la pagina Facebook e il sito completo di shop non esisterebbero. L’invito è arrivato da Radio Punto Zero, e noi condividiamo volentieri con voi la chiacchierata che si è svolta in quell’occasione. In altre parole, vi faremo conoscere meglio G come Gatto!

banner

La storia di G come Gatto

G come gatto è nato nel 2013, nella sola forma iniziale di pagina Facebook. Piccola curiosità: è stato una sorta di “delirio creativo”, visto che Valeria aveva la febbre alta nel momento fatidico!

La creazione del blog che state leggendo risale al 2014, mentre lo shop ha visto la luce nel 2015.

In un certo senso, la nascita di G come Gatto era inevitabile: Valeria ha una madre che era ed è ancora una gattara in piena regola, e proprio da lei ha imparato a amare questi animali e prendersene cura.

Durante l’intervista di Radio Punto Zero a G come Gatto, naturalmente, una delle domande ha riguardato la nostra mission, che siamo orgogliosi di raccontare anche a voi.

Il concetto è molto semplice, per quanto l’obbiettivo non lo sia altrettanto da raggiungere.

Nonostante il gatto sia stato addomesticato ormai secoli addietro, è ancora soggetto a una serie di pregiudizi e convinzioni errate. A nostro modo di vedere, questa mentalità si combatte soltanto in un modo. Ovvero, conoscendo questo animale. Esaminando i suoi comportamenti, talvolta sibillini, passa “la paura”. E così, è possibile comprendere quanto amore e fedeltà possano offrire i nostri felini domestici.

Per arrivare a questo risultato, facciamo uso di storie divertenti, video, cronaca e gallerie fotografiche.

L’impegno e la mission di G come Gatto

Inoltre, come testimoniano i numerosi articoli a tema raccolta fondi, siamo sempre pronti a offrire una zampa a associazioni, volontari e cittadini che vivono situazioni “feline” difficili.  Raccontiamo la loro storia e la diffondiamo, allo scopo di aiutarli a raccogliere i fondi e i materiali necessari alla specifica emergenza.

G come gatto stesso invia donazioni, come testimonia la cartella di immagini presente sulla nostra pagina Facebook denominata “Donazioni – G come Gatto”.

Fonte: https://www.gcomegatto.it/shop/borse/770-borsa-blu-con-gatto-e-manico-a-forma-di-coda.html

Anche lo shop, naturalmente, contribuisce a questo scopo.

Fonte: https://www.gcomegatto.it/shop/cuscini/776-peluche-cuscino-gatto-nero.html

Prodotti come la nostra borsa con manico a forma di gatto, ideata e disegnata da Valeria stessa, e il nostro peluche-mascotte gatto portano in cassa proventi, utilizzati appunto, in parte, per donazioni a favore di realtà bisognose. Inoltre, sosteniamo e diffondiamo la recente campagna a favore del gatto di Pallas promossa da Wildlife Iniziative.

L’intervista integrale

Non resta, a questo punto, che salutarvi e lasciarvi a disposizione l’intervista di Radio Punto Zero a G come Gatto… in formato video, proprio qui a seguire!