ll manuale gattesco dell’Oasi Felina di Pianoro, perfetto per ogni gattofilo

Natale si avvicina per tutti, anche per i gattini e gattoni che hanno residenza in oasi e gattili e sono ancora in attesa di una casa tutta loro. Forse, alcuni passeranno proprio questo 2020 il loro primo Natale sotto l’albero. Ma anche così, ne rimarranno comunque tanti ad appellarsi al nostro buon cuore. A questo proposito, il manuale gattesco dell’Oasi Felina di Pianoro è un’idea simpaticissima per portare a casa un gadget molto molto carino e offrire una zampa ai micetti.

ll manuale gattesco dell’Oasi Felina di Pianoro

banner

Si presenta così, allegro e colorato, con tanto di stelline di valutazione.

È sufficiente però osservarlo nel dettaglio per poco tempo per rendersi conto di alcuni particolari esilaranti.

La casa editrice pare essere la “Poveri illusi edizioni”, e l’autrice è denominata “Marta Dalegare”. Segnali che, uniti al titolo, fanno capire immediatamente a ogni gattofilo che si rispetti cosa ha di fronte: una burla!

ll manuale gattesco dell'Oasi Felina di Pianoro
Fonte: https://www.unazampasulcuore.it/

In una parola, il manuale gattesco dell’Oasi Felina di Pianoro non è affatto un manuale. Come ben sa chi conviva con il nostro un membro della stimata sottospecie del Felis silvestris catus, seppure sia possibile educare un gatto in una certa misura, renderlo perfettamente obbediente non è un obiettivo plausibile. Come sottolineano anche le volontarie nella descrizione del “manuale”.

Come sa chiunque abbia mai avuto a che fare con un gatto, non esiste e non esisterà mai niente e nessuno che possa convincerlo a fargli fare qualcosa che non vuole fare.

Invece, il manuale gattesco dell’Oasi Felina di Pianoro si presenta in realtà con pagine bianche. Può essere quello che si desidera sia: un diario, un’agenda, un blocco note. Possiede libertà di essere, esattamente come Sua Maestà il Gatto.

Il costo è pari a € 12,00, tutto destinato al benessere dei mici. Chi volesse acquistarlo, può farlo direttamente online sul sito dell’Oasi Felina di Pianoro.

Non solo!

Se volete regalare il libro scriveteci l’indirizzo del destinatario e la dedica e penseremo noi ad inviarlo per voi. Le spese di spedizione sono gratuite.