Mamma gatta Alita ha adottato due cagnolini orfani

L’istinto materno negli animali non conosce confini. Gli esempi di quanto detto sono davvero innumerevoli, tanto che sarebbe riduttivo citare soltanto alcune delle storie sul tema che già vi abbiamo raccontato. Lasciamo spazio, dunque, alla vicenda di oggi: mamma gatta Alita ha adottato due cagnolini orfani.

Mamma gatta Alita ha adottato due cagnolini orfani
Fonte: https://www.lastampa.it/

Viveva a Castiglion Fiorentino una cagnetta di nome Stella, in dolce attesa. Per lei, purtroppo, la gravidanza è stata tutto tranne che felice: complicanze di varia natura hanno portato alla morte di un membro della cucciolata quando era ancora nella pancia della madre. Questo fatto, a sua volta, ha causato a Stella una brutta infezione interna. Tristemente, a questo punto, per salvare i due cuccioli rimanenti l’unica scelta possibile è stata un cesareo d’urgenza. A questa ultima operazione Stella non è sopravvissuta, e i suoi piccini hanno rischiato di rimanere privi di una figura materna.

banner

È stato a questo punto della storia che è entrata in scena la nostra protagonista felina: mamma gatta Alita ha adottato due cagnolini orfani. 

Alita è stata nientemeno che la compagna di vita felina di Stella, con cui ha condiviso la casa e la stessa famiglia e anch’essa reduce da un recente parto. Così, si è deciso di fare un tentativo e provare a mettere vicino a mamma gatta i due orfanelli. E, contro ogni timore, Alita li ha immediatamente accettati, proprio come fossero figli suoi. Ora i due cagnetti, Astro e Argo, possono crescere in tutta tranquillità!

Fonte: www.lastampa.it