Maru e la sorellina Hana alle prese con le scatole, ripresi in video!

Il “fenomeno Maru” non finisce mai di stupire. Il suo tratto più prominente è certamente il suo viscerale amore per le scatole, assieme alla sua determinazione metodica nell’infilarvisi a prescindere dalla loro reale dimensione; di recente, tuttavia, ci ha deliziati anche grazie ai suoi exploit con l’altalena.

La costante, nei video e nelle foto di Maru, è l’essere sempre apparso come gatto simbolo. E se vi dicessimo che ha una sorellina felina, Hana? E che qualcuno ha filmato, per la gioia del popolo di Internet, Maru e la sorellina Hana alle prese con le scatole?

banner

L’inizio del video è piuttosto classico. Vediamo infatti Maru cercare di infilarsi nello scatolone già visibile nell’anteprima del video.

Ovviamente, i suoi tenaci e buffi tentativi a suon di zampe e denti…

… vengono alla fine coronati da successo, come era lecito aspettarsi da un professionista quale è Maru. Gli ci vuole più di un minuto di video, è vero, ma ce la fa.

Proprio nel momento del suo trionfo (come non notare il pennacchio di coda di Maru che sventola proclamando al mondo la sua vittoria?) entra in scena Hana, la sorellina tigrata.

Immediatamente incuriosita, non manca di sporgersi con le zampe anteriori sullo scatolone, probabilmente chiedendosi grazie a che magia suo fratello sia scomparso all’interno.

Hana, è evidente, ha molto di che imparare da Maru. Infatti, rimane in contemplazione pensierosa della fessura che conduce all’interno dello scatolone per diversi secondi, limitandosi ad annusarla come in cerca di indizi.

A un certo punto, come si ritenesse sconfitta, si gira perfino a guardare la sua umana, mugumogu, in cerca di aiuto!

Quando aiuto non arriva, Hana ricorre a una tattica differente: disturbare Maru all’interno dello scatolone, perché preso per sfinimento la lasci entrare!

Ed è così, quasi per caso, che risolve l’enigma e scopre l’ingresso segreto!

Come reagisce Maru all’improvvisa “invasione”? Non ve lo diciamo, ovviamente. Il finale del video, che mostra Maru e la sorellina Hana alle prese con le scatole e il modo in cui la convivenza viene gestita, merita di essere guardato.

Perché Maru è sempre Maru!