Merlino e Anacleto, gatto e cane inseparabili: sono stati adottati insieme

Qualche settimana fa vi abbiamo raccontato la storia di Merlino e Anacleto, un cane e un gatto diventati amici inseparabili. I due, probabilmente, erano stati abbandonati insieme, e alcuni residenti del quartiere Casalotti di Roma avevano segnalato la loro presenza nel parco della Cellulosa. Ora c’è una grande novità: Anacleto e Merlino hanno trovato una bellissima famiglia e sono stati adottati insieme!

Anacleto con la sua nuova umana e una volontaria della Lega Nazionale del Cane di Ostia
Anacleto sereno accanto al suo nuovo umano

Lieto fine

Durante le settimane trascorse alla Lega Nazionale del Cane di Ostia, che li ha accolti, il gatto e il cane hanno ricevuto l’affetto virtuale di tantissime persone, e l’appello dei volontari è volato sui social permettendo che la loro storia divenisse virale. Ecco quindi che Maria Stella, suo marito e suo figlio si sono fatti avanti per adottare sia Merlino che Anacleto. I due si sono già trasferiti nella bellissima villa di Maria Stella, dove faranno compagnia ad altri dieci mici.

banner

Anacleto con la sua nuova umana
Anacleto e Merlino studiano il loro nuovo ambiente

Il commento della Lega del Cane

“In tanti si sono commossi nel conoscere la loro bellissima e unica storia di amicizia – ha spiegato la Lega Nazionale del Cane di Ostia in un post su Facebook – e le candidature per l’adozione che abbiamo ricevuto sono state innumerevoli da tutta Italia e anche dall’estero. Per loro, da adesso in poi, la vita cambierà, saranno amati e seguiti da queste meravigliose persone e non gli mancherà mai nulla. Questi sono i finali che vorremmo sempre, quelli che lasciano con gli occhi lucidi ma per la gioia”.

Anacleto e Merlino gironzolano per la villa
Merlino si nasconde
Anacleto si rilassa sul tappeto della sua nuova casa

Cresciuti insieme e poi abbandonati

La storia di Merlino e Anacleto aveva colpito tutti per il loro rapporto speciale, quasi simbiotico. Dove c’era uno, c’era sempre anche l’altro, a difendersi sempre reciprocamente. Come ricostruito dai veterinari, probabilmente i due sono cresciuti insieme, e insieme sono stati purtroppo abbandonati. Ora, però, per loro si apre una nuova vita, piena d’amore, da vivere ovviamente ancora insieme. 

Fonte Foto: https://www.facebook.com/LNDCostia/posts/208749230997525