Micio Billy migliora la vita di un bambino autistico

Billy3
Oggi vi raccontiamo la storia di Fraser Booth, un bambino di 5 anni che soffre di autismo.

Fino a poco tempo fa, Fraser aveva difficoltà nello svolgere azioni che, per le altre persone, appaiono semplicissime: aprire un libro o bere un bicchiere d’acqua gli risultavano molto difficili, e per questo, ogni volta che non ci riusciva, scoppiava in un pianto disperato. Inoltre, come alcuni bambini autistici, Fraser non ama il contatto fisico; non permette a nessuno di abbracciarlo o di toccarlo.
Da qualche mese, però, la vita del piccolo Fraser è cambiata grazie ad una felice intuizione della mamma Louise!
Louise ha deciso di portare Fraser in un gattile vicino ad Aberdeen (Scozia); qui il bambino è stato subito attirato dalla presenza di un gatto abbandonato dal suo proprietario. Louise decide di portare a casa questo bel micione bianco e grigio scuro che verrà chiamato Billy.
Da quel momento la vita di Fraser è cambiata, in meglio ovviamente! É molto più calmo, diminuiscono i movimenti maniacali, permette a Billy, di toccarlo, strofinare il muso sulle sue mani, salirgli sulla schiena.

Billy
 Addirittura è lui che lo va a cercare fin dall’ora della sveglia e della colazione. Tutto il giorno sono assieme e se Fraser ha una giornata storta, pare che Billy lo capisca; in tal caso lo va a cercare nell’angolo dove sconta la sua solitudine e allunga una zampetta delicatamente, con le unghie ben retratte. Dopo pochi minuti scendono in cortile e, sotto l’occhio vigile di mamma Louise, giocano come fossero due bambini. Poi, la sera, Fraser si getta sul letto e Billy gli dorme accanto cullandolo con poderosa fusa, mentre mamma Louise gli racconta la favola della notte.

banner

Mamma Lousie, emozionata, racconta: “Quando siamo andati al gattile si sono scelti da soli, praticamente, e da allora sono inseparabili. Billy ha completamente trasformato la vita di mio figlio, e la nostraSe mio figlio è in giro o gioca nel giardino, il gatto è sempre vicino a lui. È come se lo controllasse e cercasse di calmarlo ad ogni suo turbamento, riuscendoci. Billy è sempre nelle vicinanze e ogni volta che Fraser si arrabbia sbuca dal nulla e lo rassicura, sono sempre vicini e si coccolano a vicenda.”

Billy 2

Una storia bellissima che ci conferma, ancora una volta, che esseri speciali siano i gatti e tutti gli animali!