Il micio Rocket, due zampe e tanta voglia di vivere: ecco la sua storia

Chi conosce i gatti sa che, fino a quando non viene a mancare loro l’istinto alla vita, sanno adattarsi meravigliosamente alle difficoltà di natura fisica che Madre Natura, o alternativamente la crudeltà del mondo, mette loro di fronte. Basti pensare a Lil’ Bunny Sue Roux, che nonostante la mancanza di due zampe è ben lungi dal gettare le armi è diventata una star del web. O alla piccola Esperança, che è rimasta anche senza un orecchio. Non fa eccezione il micio Rocket, due zampe e tanta voglia di vivere.

Eccolo, il piccolo Rocket. Bisogna dirlo, a guardarlo in questo posa non si nota nemmeno che è privo di entrambe le zampe posteriori! E tale infermità non gli ha neppure mai impedito di essere agile e scattante… come può testimoniare Mareen, che lo ha salvato e adottato.

banner

Rocket, infatti, ha un passato da randagio.

Mareen, che si occupa dei randagi di Berlino, lo ha visto per la prima volta in un cortile. Preoccupata per la sua sopravvivenza in strada, considerata la sua infermità e il suo stato di cucciolo di poche settimane, ha cercato subito di catturarlo… ma Rocket ha dimostrato una straordinaria e inaspettata velocità nelle movenze.

Stando così le cose, Mareen si è armata di pazienza e ha lavorato giorno dopo giorno per guadagnare la sua fiducia.

E così, pasto dopo pasto, un giorno lo scricciolo le ha permesso di portarlo a casa con sé. Inizialmente disorientato dal nuovo ambiente casalingo, ha passato la prima notte a piangere con angoscia… ma non ci ha messo molto ad apprezzare i comfort della sua nuova vita!

Non solo: si è rivelato un coccolone di prima categoria, una macchina di fusa e un abituale frequentatore del letto di Mareen.

Il risultato? Il micio Rocket, due zampe e tanta voglia di vivere, oggi si comporta come se mai avesse avuto altra dimora! Eccolo con Bubba, uno dei suoi fratelli a quattro zampe.

Problemi a muoversi? Nessuno!

Per scoprire quanto questa tribù felina è felice, basta fare una visita all’Instagram a loro dedicato.

Che dire? Una vita invidiabile!