Midas, la gatta con quattro orecchie e una macchia a forma di cuore

Ha quattro orecchie, ma no, non ha super poteri all’udito! Midas è una gattina bellissima, nata con una mutazione congenita che gli ha provocato la formazione di quattro orecchie. È sana, e le due orecchie in più non le causano problemi né una maggiorazione della capacità uditiva. La sua “malformazione” è diventata la sua particolarità e il suo punto di forza, ed è questo che ha spinto una donna ad adottarla.

 

banner

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Midas (@midas_x24)

Indice degli argomenti:

Midas, la storia

Midas è una gattina di soli quattro mesi, e vive in Turchia. È una Russian Blue, e fino a poco tempo fa era accolta in un rifugio per animali dopo essere stata trovata in strada. A causa di un’anomalia genetica, Midas ha non due ma quattro orecchie, che non le comporta però alcun problema. La gatta sente benissimo, esattamente come tutti gli altri gattini della sua età. Grazie a questo suo segno particolare, Midas ha attirato le attenzioni di una donna, che aveva visto le sue foto sui social.
La signora, già umana di un gatto e un cane, ha deciso di adottare Midas proprio perché “diversa” dagli altri gatti.È una gatta molto giocherellona e amichevole, ha detto la donna.Dorme tutto il giorno ed è sveglia tutta la notte. Le piace dormire sul mio petto o sulla mia spalla”. Midas si sta già ambientando nella nuova casa con la sua umana e i suoi pelosetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Midas (@midas_x24)

Due segni particolari

Ma le quattro orecchie non sono l’unica particolarità di Midas. La gattina, infatti, sulla pancia ha una macchia a forma di cuore. Un adorabile dettaglio che la rende ancora più bella. Le auguriamo che sia una calamita d’amore, per tutta la vita!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Midas (@midas_x24)