Milano: apre il “Crazy Cat Café”

Dopo Torino col suo Neko Café, è Milano la seconda città italiana a importare il concetto del Cat Café: il locale si chiamerà Crazy Cat Café e aprirà i battenti il 23 ottobre con una festa di inaugurazione della durata di un weekend .Vi presentiamo Alba Galtieri e Marco Centonza, la coppia che ha promosso l’idea e l’ha portata a diventare una realtà.

CatCaféMilano

Alba Galtieri e Marco Centonza nella foto pubblicata da www.ilgiorno.it

A gestire il Crazy Cat Café, personale a parte, saranno i sei mici Freddie, Patti, Bowie, Nina, Elvis e Blondie. In loro compagnia, milanesi e non potranno gustarsi cappuccini e bevande calde in genere, fermarsi a leggere e ascoltare musica in libertà. A giudicare dalle informazioni trapelate tra le maglie delle rete, possiamo proprio aspettarci un locale gatto-centrico: ci saranno, certamente, Freddie e la sua banda felina, ma anche in loro assenza l’arredamento richiamerà la loro presenza. Non mancheranno infatti tiragraffi, giochi a percorso per gatti e angoli tranquilli destinati al relax dei mici.

banner

Una ragione per cui il progetto Crazy Cat Café promette faville è l’etica dei gestori. Innanzitutto, tutti i mici sono randagi raccolti dalla strada, e seguiti da un veterinario e, in vista dello stile di vita che il locale richiederà loro, seguiti da una comportamentalista. Il caso di Freddy, micio privo di un occhio, vuole trasmettere un messaggio semplice ma meraviglioso: un animale in qualche modo disabile possiede la stessa vitalità di uno perfettamente sano, e anzi molto spesso la disabilità non impedisce a quello stesso animale di condurre lo stesso stile di vita dei suoi cugini “integri”. All’interno del locale vigeranno inoltre alcune regole imprescindibili volte a far sì che le sue star feline possano godere del loro riposo e relax, e che non finiscano per essere stressati dal viavai di clienti.

Non finisce qui: oltre a fare le funzioni di bar, il Crazy Cat Café sarà teatro di eventi di formazione in vista dell’adozione di un micio ed esporrà appelli dedicati ai mici in cerca di casa. Vuole, in breve, educare a un rapporto sano con gli animali e sensibilizzare verso l’adozione.

Milanesi, che altro aspettate? Il Crazy Cat Café inaugurerà il 23 ottobre in via Napo Torriani n°5. E mi raccomando: dopo, raccontateci com’è andata la vostra visita!