Modi esilaranti per proteggere l’albero di Natale dall’attacco dei gatti

Prec1 of 2Succ
Usa ← → le frecce per cambiare pagina


Gatti e alberi di Natale: un classico, ovviamente. C’è chi si dispera già a novembre per la devastazione che Micio porterà agli addobbi natalizi e chi, tutto sommato, col sorriso sotto i baffi… in fondo in fondo non aspetta altro che ammirare i tentativi di attacco felini. Se però siete, pur essendo gattofili convinti, tra quelli profondamente convinti che l’albero debba restare in salute, vi suggeriamo alcuni modi esilaranti per proteggere l’albero di Natale dall’attacco dei gatti.

proteggerealbero8

banner

L’escamotage più semplice e scontato è forse una barriera fisica. Se l’albero è reso irraggiungibile a Micio, lui capirà ben presto che a parte arrampicarsi su sbarre come queste c’è ben poco che possa fare per raggiungere quei succulenti giocattoli appesi. Alcuni optano anche per una specie di recinto, che non copre tutto l’albero ma lo circonda circa fino a metà della sua altezza.

proteggerealbero13

Similarmente, si può ricoprirlo di pellicola e sperare di scoraggiare l’ardito felino, dato che le palline così non tintinnano e non invitano all’attacco.

proteggerealbero6

L’idea è sempre tenere Micio lontano dall’albero, e a questo scopo tutto è concesso. Anche mettere a guardia l’incubo di casa: quelle macchine che ogni tanto si animano e soffiano, altrimenti dette aspirapolveri.

Hai già visto il presepe con i gatti targato G come Gatto? È acquistabile qui!

presepe con i gatti
Clicca sulla foto per andare al prodotto!

C’è poi chi più ricorre a un tipo differente di astuzia, con l’idea di attirare l’attenzione felina lontano dagli ornamenti appesi.

proteggerealbero1

proteggerealbero4

Che si tratti di invitanti buste o dei loro giochini preferiti, sistemati rigorosamente alla base dell’albero, l’importante è che Micio, o i mici, ignorano quanto c’è invece nei rami superiori. Micio si diverte ugualmente, l’albero è salvo, tutti sono felici!

Se poi proprio nulla di ciò dovesse funzionare e non intendete rinunciare a un tripudio di addobbi, c’è una… soluzione finale.

proteggerealbero7

Un’alternativa all’albero che sfida la gravità può essere il compromesso: l’albero rimane a terra, ma viene decorato soltanto per metà…

proteggerealbero14

… magari senza i rami inferiori, onde evitare appigli per l’arrampicata.

proteggerealbero12

Soluzione che può anche essere spinta all’estremo, se necessario.

proteggerealbero17

L’alternativa? Ridurre l’attrattiva, e rinunciare a palline, babbi natale appesi e via dicendo.

proteggerealbero3

I modi esilaranti per proteggere l’albero di Natale: vi presentiamo ora quelli più stravaganti, prerogativa forse delle menti meno tradizionaliste.

Clicca sulla freccia per andare alla pagina successiva!

Prec1 of 2Succ
Usa ← → le frecce per cambiare pagina