Nati tre cuccioli di ghepardo: una speranza per questa specie minacciata

Qualche tempo fa, ricorderà il lettore attento e dalla buona memoria, abbiamo parlato del dramma del ghepardo. Questo felino selvatico, infatti, ha visto il suo habitat ridotto dell’89%, fattore che ha fatto sì che il numero degli esemplari sia calato drasticamente. Oggi, ce ne sono al mondo soltanto 6700. In queste condizioni, anche tre cuccioli di ghepardo sono un’importante speranza in più.

Tre cuccioli di ghepardo
Fonte: https://www.facebook.com/richard.mcmahan.31

Questi tre piccini si sono affacciati al mondo nella splendida cornice del Parco Nazionale del Serengeti, dove diverse specie in via di estinzione che possono muoversi in libertà. L’area naturale ha avviato un programma di conservazione e riproduzione al fine di perpetuare la specie.

banner

E questi meravigliosi scatti, sono opera di un fotografo, di nome Paul Mahagi. Ha trascorso più di sei giorni nel Parco, cercando sempre di immortalare l’attimo perfetto che raccontasse questi tre cuccioli di ghepardo.

Tre cuccioli di ghepardo
Fonte: https://www.facebook.com/Oh-My-Animals-108592570686751/

Sono molto contento del risultato. Non avrei mai pensato di essere riuscito a catturare un’espressione del genere sul loro viso. 

Sembra che stiano salutando il mondo per la prima volta.

Così, come riporta il sito web Curioctopus.it, l’artista ha commentato il suo lavoro.

Resta davvero molto poco da aggiungere a parole. Queste fotografie parlano da sole, e narrano di vivacità, voglia di vivere e un entusiasmo verso il mondo che di rado noi, già ad esso acclimatati, riusciamo a sperimentare.

Tre cuccioli di ghepardo
Fonte: Fonte: https://www.facebook.com/Oh-My-Animals-108592570686751/

Chissà che non riusciamo a prendere esempio da questi piccoli guerrieri, e comprendendo un po’ la loro prospettiva, capire che hanno diritto di vivere, come tutti gli esseri viventi che popolano questo pianeta.

Tre cuccioli di ghepardo
Fonte: https://www.facebook.com/profile.php?id=100007358882132