Nonna Dora e il gatto Mimmo si sono ritrovati dopo 3 anni dal terremoto!

Il tema più “caldo” ultimamente è certamente il Coronavirus, un virus che, alla lunga, presenterà il suo conto anche a livello economico. Parlando di disagi causati da eventi indipendenti dalla popolazione, però, sarebbe giusto non dimenticare mai il terremoto che ha colpito l’Italia centrale nel 2016. Chi ha buona memoria ricorderà senz’altro quanti animali domestici sono scomparsi quando la terra ha tremato, per mai più tornare a casa. Non sempre, però, il finale è così amaro. Dopo quasi quattro anni da quegli eventi, Nonna Dora e il gatto Mimmo si sono ritrovati.

Nonna Dora e il gatto Mimmo si sono ritrovati
Fonte: https://www.tgcom24.mediaset.it/

Ripensando al terremoto del 2016, non può non tornare alla mente la tragedia di Amatrice. Eppure, anche la regione delle Marche è stata a suo tempo colpita dal sisma. Nonna Dora, del resto, vive ad Ascoli Piceno, città nei pressi dei Monti Sibillini che dista circa 50 km dal paese simbolo della tragedia. E proprio in quell’occasione, Mimmo, il micio protagonista di questa storia, è scomparso.

banner

Se non fosse per la vicina di casa della signora, forse non saremmo mai giunti a conoscenza di questa bella storia a lieto fine.

E non avremmo mai saputo che, inaspettatamente e quando ormai sarebbe stato lecito non sperarci più, Nonna Dora e il gatto Mimmo si sono ritrovati.

Nonna Dora e il gatto Mimmo si sono ritrovati
Fonte: https://www.tgcom24.mediaset.it/

“Non ha mai smesso di cercarlo, la nostra cara Dora” ha raccontato la vicina. “Chissà dove sarà stato per tutto questo tempo”.

Sempre opera sua sono le foto che qui pubblichiamo, e possiamo ammirare in tutta la loro tenerezza.

Nonna Dora e il gatto Mimmo si sono ritrovati
Fonte: https://www.tgcom24.mediaset.it/

C’è davvero poco da aggiungere alla narrazione. Queste immagini parlano da sole, e raccontano di un legame che questi anni non hanno affatto scalfito.

Meglio di questo, davvero, c’è solo il video che testimonia l’incontro.

Le emozioni continuano… Non sono mancate le lacrime!Dora e Mimmo ❤️

Gepostet von Mimma Bei am Freitag, 6. März 2020

“Amore mio, amore mio, sei tu” dice Nonna Dora al suo amato Mimmo. Che per tutta risposta, si prende tutte le coccole e l’affetto che la lontananza gli ha negato. E pare avere intenzione di recuperare con gli interessi!