Oggetti per una casa a misura di gatto: ecco alcune idee

Chiunque ami i gatti e li conosca un poco, sa bene come, per quanto siano animali abituati a dormire una buona quantità di ore al giorno, adorino anche giocare e siano attenti a qualsiasi novità attorno a loro. Specialmente se si tratta di un rifugio in cui passare tempo in tranquillità o in cui schiacciare il prossimo pisolino.

Ecco, allora, alcune idee per oggetti per una casa a misura di gatto. In cui davvero il nostro felino possa sentirsi a suo agio ed al contempo stimolato mentalmente.

banner

Fonte: http://gattissimi.com/

Ebbene sì, ci sono gatti che, per quanto non rispettino in alcun modo la nostra privacy e adorino presentarsi in bagno mentre siamo seduti sul water, non possono sopportare la nostra presenza mentre fanno i loro bisogni. E allora, assodato che i nostri mici non cambieranno mai, perché non assecondarli e non dedicare un mobile intero alla loro lettiera?

Fonte: http://gattissimi.com/

Per chi possiede una villetta, questa è la soluzione perfetta per concedere un tocco di libertà a Micio. Grazie a questo percorso protetto, può percorrere l’intero perimetro della casa, ammirare il panorama da qualsiasi angolo e godersi l’area fresca.

Fonte: http://gattissimi.com/

Avete presente come i mici adorino il calore del termosifone in inverno e spesso e volentieri ci vadano a dormire sopra. Detto fatto, la cuccia perfetta in cui godersi il calduccio, riparata come piace a loro, nonché comoda a sufficienza.

Fonte: http://gattissimi.com/

E se davvero vogliamo viziare micio, l’ideale è una camera da letto completa per lui. Con tanto di comodini, su cui appoggiare le sue ciotole, cuscini, ed una coperta calda. Questo è certamente il più chic tra questi oggetti per una casa a misura di gatto.

Fonte: http://gattissimi.com/

Se poi Micio è un tipo più acrobatico, persino nel dormire questa amaca è la soluzione giusta.

Fonte: http://gattissimi.com/
Fonte: http://gattissimi.com/

Anche per l’ambito “gioco e acrobazia” le idee non mancano. Perché non rendere un mobile a noi utile, come una libreria, anche un gioco per Micio?

E voi, avevate mai pensato a simili oggetti per una casa a misura di gatto? Ne possedete qualcuno?