Omar si conferma il gatto più grande del mondo: 1 metro e 20 per 14 kg!


È entrato nel Guinness World Record nel 2017, e da quel momento nessuno è riuscito a rimpiazzarlo. Anche per il 2020, Omar si è confermato il gatto più grande del mondo!

Indice degli argomenti:

Chi è Omar

Omar è un gatto arancione di 1 metro e 20 per 14 kg. Le sue dimensioni gli hanno permesso di diventare il gatto più grande del mondo, e da quando detiene questo primato, nessun felino lo ha spodestato. Il suo peso è circa tre volte il peso medio di un qualunque micio d’appartamento, e a un anno d’età, Omar già pesava 10 kg, e questo lasciava intuire che sarebbe cresciuto ancora.

banner

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Omar the Maine Coon (@omar_mainecoon)

La vita di Omar

Omar vive in Australia, a Croydon, e la sua umana si chiama Stephanie Hirst. Il micione è diventato famoso in poco tempo, ma la sua popolarità è cresciuta con la creazione di un account Instagram a lui dedicato. Ed è proprio tramite i social che è stato contattato dal Guinness dei Primati. Omar, comunque, è un gatto abbastanza pigro, e anche se famoso conduce una vita molto normale. Si alza alle 5, aspetta i due cucchiai di crocchette, e si riposa un po’ sull’amaca. Non ha un carattere avventuriero, ma ama infilarsi nei luoghi più angusti della casa. Sul suo profilo Instagram, ci sono tante immagini che testimoniano la sua routine giornaliera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Omar the Maine Coon (@omar_mainecoon)