Oscar, il gatto triste di 10 anni scaricato tre volte da tre famiglie diverse, ha finalmente trovato casa

È stato scaricato tre volte da tre famiglie diverse. È la storia di Oscar, un bellissimo gatto rosso che non riesce a trovare una sistemazione stabile.

Il terzo rifiuto

Oscar qualche mese fa è stato scaricato di nuovo, per la terza volta. Gli umani a cui era stato affidato lo hanno riportato al rifugio Burton di Stretton, nel Regno Unito. Per Oscar, che ha già 10 anni, è stato un altro brutto colpo. Ma perché nessuno vuole tenerlo? La motivazione alla base dei rifiuti sarebbe il carattere difficile del felino, che pare diventi aggressivo in alcune circostanze. Così, gli umani, spaventati, pensano subito di allontanarlo.

banner

Oscar in una simpatica posa

Le parole dello staff del rifugio

Sulla pagina Facebook del rifugio, lo staff ha specificato che non essendo presente nei momenti di nervosismo di Oscar, non può dare un giudizio o una spiegazione ai suoi comportamenti. Però i volontari hanno spiegato che, al rifugio, Oscar non ha mai dato problemi: “Lui è un grande compagno con cui vivere, è socievole, avventuroso e amichevole. Per il 98% del tempo è un bravo gatto che pensa agli affari suoi, e solo ogni tanto si fa sentire. Fa le fusa quando ci vede al mattino e non è per nulla timido o nervoso con le persone. Tuttavia, in alcune occasioni ha mostrato un lato un po’ aggressivo”. Ora dal rifugio sperano di trovare una famiglia che dia ad Oscar il tempo di ambientarsi, e che accetti anche questi suoi pochi momenti di nervosismo.

Ancora Oscar

La nuova famiglia

Tramite un post sulla pagina facebook, l’associazione ha comunicato che finalmente Oscar ha trovato una famiglia. E, aggiungiamo noi, speriamo che questa volta l’adozione sia per sempre e che la sua nuova famiglia sappia rispettare il suo carattere e la sua indole.

Buona vita, Oscar!

Fonte foto: https://www.facebook.com/RSPCABurtonUponTrent/posts/3566799670043086