Pance feline: meravigliose ma… potenziali trappole!

Chi non si è mai trovato davanti il proprio micio mentre, pancia all’aria e sguardo irresistibile, sembrava chiedere con evidenza di essere accarezzato proprio lì, nel suo punto più morbido e peloso? Quanti hanno tentato l’impresa si sono però trovati, più spesso che non, bersaglio di denti e artigli.

È doveroso dire che, in realtà, non sempre quella che sembra una richiesta di coccole quando Micio ci mostra la pancia, è tale; più spesso è semplicemente un segno tramite cui ci comunica fiducia, esponendo proprio la sua parte più vulnerabile. Questo non significa che non possiamo goderci di queste pance feline, immortalate in fotografia.

banner

Fonte:
https://www.thedodo.com/

Ammettiamolo. Sebbene “umanizzare” gli animali, e quindi assumere che ci rivolgano quel faccino innocente con l’esplicito intento di trarci in trappola, sia sbagliato, quel che è certo è che noi ci caschiamo ogni volta. E come non farsi incantare del resto?

Fonte:
https://www.thedodo.com/

Fossero solo gli occhioni, poi! Queste pance feline appaiono così morbide e soffici che posarci la mano sembra quasi un obbligo, ed un peccato contro la bellezza del creato non farsi tentare!

Fonte:
https://www.thedodo.com/

In alcuni casi, l’angolazione del corpo e la distribuzione del pelo disegnano sui nostri mici figure quasi artistiche.

Fonte:
https://www.thedodo.com/

E quando ci guardano così… cosa possiamo mai fare?

Fonte:
https://www.thedodo.com/

Una linguetta mezza di fuori come questa, oltre che tenera, si potrebbe definire quasi illegale! Termine inteso, naturalmente, nel miglior senso possibile.

Fonte:
https://www.thedodo.com/

Il finale di questa storia, se così vogliamo chiamarla, non è scritto nella pietra. Qualche volta, l’impresa miracolosamente riesce e ne usciamo persino indenni. Esistono gatti che persino apprezzano le carezze sul pancino!

In altri casi…