Panda, il gattino nato con la zampa storta che ha imparato a camminare

Panda è un gattino piccolo e tenerissimo, bianco e nero, che lo scorso agosto è stato portato al rifugio Alley Cat Rescue, in California. Qui è entrato nel cuore di tutti, anche a causa della sua zampetta storta, dovuta ad una malformazione congenita. Il micetto, al suo arrivo, era grande quanto il palmo di una mano, e lo staff si è subito innamorato di lui.

Fonte: https://www.facebook.com/alleycatrescueinc/

“Ha iniziato a fare le fusa ogni volta che ci vedeva, e giorno dopo giorno ha preso peso ed è diventato più forte – dicono dal rifugio -. Il nostro staff ha cominciato a fargli dei massaggi alla zampa e il felino è stato sottoposto a trattamenti laser per diminuire l’infiammazione e il dolore, e a sedute di fisioterapia”. Quello che ha sorpreso di Panda è stata la grande forza di volontà nel camminare nonostante la zampa storta.

banner

Fonte: https://www.facebook.com/alleycatrescueinc/

Non appena è diventato più grande, infatti, ha iniziato a camminare da solo. Giocare lo aiuta molto perché può rotolarsi da destra a sinistra, grazie ad un gesso provvisorio che gli hanno messo i veterinari. La zampina, infatti, essendo al contrario, gli impediva i movimenti. I dottori hanno preferito evitare la chirurgia, e oggi Panda ha fatto grandi progressi, non trascinando più la zampa posteriore.

Fonte: https://www.facebook.com/alleycatrescueinc/

“Adesso cammina quasi su tutte e 4 le zampe”, dicono. I veterinari hanno pensato che un amico gli avrebbe fatto bene e così gli hanno fatto conoscere il gatto Panther: “È bello vederli giocare insieme. Panda riesce ad arrampicarsi sul sofà, e anche il veterinario è sorpreso della sua trasformazione, che è di esempio per tutti noi”.

Panda e Panther. Fonte: https://www.facebook.com/alleycatrescueinc/

Panda è ancora in cerca di casa, ma guardate che bel gattone sta diventando: amorevole e sano! Speriamo che trovi una casa al più presto!

Workout sessions with Panda Boy🐼 he is not as agile as Panther 🐆 yet, but now can climb into the sofa. We are focusing…

Gepostet von Alley Cat Rescue Inc. am Freitag, 18. September 2020