Perchè adottare un gatto adulto? Ve lo mostriamo!


La maggior parte delle persone, quando decide di adottare un gatto, ‘scarta’ subito quelli anziani o malati;  tutti vogliono il gattino batuffoloso e coccolone. Oggi proveremo a mostrarvi la cosa da un altro punto di vista raccontandovi la storia di Alchemy.

Alchemy è un gattone di 8 anni FIV+, ha passato tutta la vita in un rifugio chiuso in una gabbia finchè la sua mamma umana non si è innamorata di lui e ha scelto di portarlo con sè.
“Alchemy (abbiamo mantenuto il suo nome originale) è positivo FIV, per questo nessuno l’aveva voluto ed è rimasto per 8 anni in un rifugio. Quando io ed il mio compagno siamo arrivati lì, abbiamo chiesto di vedere i gatti che avevano disperatamente bisogno di affetto e di una bella casa amorevole. I volontari erano così felici, perché di solito le persone chiedono gattini divertenti e coccolosi. Con Alchemy è stato amore a prima vista: ecco perché preferisco sempre adottare invece di comprare. Vi consiglio di contribuire a rendere migliore la vita di un gatto malato. E quando sono animali adulti, la loro gratitudine è davvero infinita.”

banner

Guardate voi stessi cos’è successo dopo appena 10 minuti che Alchemy ha varcato la porta della sua nuova casa:


Perchè adottare un gatto adulto? Ve lo mostriamo! Perchè adottare un gatto adulto? Ve lo mostriamo!
E adesso ditemi, non ne vale davvero la pena?