Quanti anni ha il mio gatto in anni umani? Calcolalo qui!

Quanti anni ha il mio gatto in anni umani?
Tutti, ad un certo punto, ci siamo posti questa domanda. Sicuramente avrete sentito dire da qualche amico, parente o conoscente, che un anno di un gatto corrisponde a sette anni umani. In realtà, è una approssimazione molto semplicistica, perché non è così che stanno le cose.


Quando sono piccoli, più o meno fino ai 2 anni di età, la corrispondenza anni del gatto-anni umani, cresce in maniera molto veloce, in modo quasi esponenziale.
Basta controllare la tabella qui sotto, a 3 mesi ,ad esempio, il gatto ha circa 5 anni in età umana, a 6 mesi circa 10 anni, a 1 anno circa 15 anni. Si passa, poi, ai 2 anni di età gatto, direttamente a 24 anni umani.

banner

Quindi, il primo anno di vita di un gatto corrisponde a quindici anni umani, il secondo corrisponde a ventiquattro anni umani. Dal secondo in poi, basta aggiungere sempre quattro anni.

Ma basta parlare. In definitiva, quanti anni ha il mio gatto in anni umani? Potete calcolare l’età dei vostri gatti, in anni umani, utilizzando questa semplice applicazione. È possibile effettuare sia il calcolo anni gatto- anni umani, che il calcolo contrario:

In alternativa, potete consultare questa tabella riassuntiva:

Credits: www.amicimiao.wordpress.com