Ritrovato coperto di grasso e olio, questo gattino rivela il suo candido colore

È stato trovato così, interamente ricoperto di grasso e olio motore, che davano al suo mantello un colore grigiastro, ma una pulizia approfondita ha rivelato il vero colore del mantello di questo gattino: un candidissimo bianco.

gattino ricoperto di olio motore e grasso
Fonte: https://www.facebook.com/FriendsforLifeRescueNetwork

Una persona dal buon cuore l’ha raccolto dalla strada; lo aveva trovato in queste condizioni: sporchissimo, interamente ricoperto di grasso e olio e molto deperito. I volontari della Friends for Life Rescue Network, una associazione che opera nel Sud della California, hanno accolto Laszlo – così è stato chiamato il gattino – nel loro rifugio.

banner

gattino ricoperto di olio motore e grasso
Fonte: https://www.facebook.com/FriendsforLifeRescueNetwork

Da quanto era piccolo, pensavamo che avesse circa quattro settimane, ma in realtà ne aveva almeno sette, e pesava solo mezzo chilo. Inoltre abbiamo anche scoperto che è totalmente sordo.“, ha dichiarato una delle volontarie, Jacqueline DeAmor. Da questa affermazione, possiamo intuire quanto fosse piccolo e malnutrito.

I volontari gli hanno prestato tutte le cure necessarie: è stato tenuto in osservazione 24 ore su 24 a causa delle sue condizioni precarie, per idratarlo e rifocillarlo gli hanno dovuto fare moltissime flebo, ed è stato tenuto in un giaciglio riscaldato.
Con il passare dei giorni, man mano che il gattino mostrava di avere sempre più fiducia in loro e si faceva avvicinare, hanno iniziato a ripulirlo dello sporco e del grasso che aveva nel mantello. E la sorpresa dei volontari è stata tanta.

gattino sporco bianco
Fonte: https://www.facebook.com/FriendsforLifeRescueNetwork

Un mantello bellissimo, di colore bianco candido, è quello che hanno scoperto. Con il passare delle settimane, Laszlo ha riacquisito forza e vitalità. Nonostante la sordità, è un gattino come tutti gli altri, vispo e giocherellone. 

gattino bianco coperto grasso e olio
Fonte: https://www.facebook.com/FriendsforLifeRescueNetwork

Il lieto fine è arrivato anche per lui. Laszlo è stato adottato da Kaitlyn Hemphill, che ha dichiarato: “Laszlo è un gatto adorabile e sembra non risentire affatto della sua sordità. È un gran giocherellone ed è talmente vivace che mi diverto a chiamarlo ‘selvaggio’!”
Non ci resta che augurare a Laszlo e Kaitylin buona vita insieme!