Robert Sijka, il fotografo innamorato dei Maine Coon

Tutti i gatti sono belli e magici, eppure è innegabile che alcuni più di altri catturino l’occhio e affascinino la mente di noi gattofili e non. Tra i felini che più finisco per attirare la nostra attenzione ci sono certamente i Maine Coon, i gatti appartenenti alla razza di gatto domestico comunemente ritenuta “casa” degli esemplari più imponenti in termini di peso, altezza e misura in genere.

Queste gigantesche nuvole di pelo, come Pixel e il marinaio Skatty, sono anche la passione di Robert Sijka, il fotografo innamorato dei Maine Coon.

banner

Fonte: http://www.top13.net

Scrive, Robert Sijka, nella home del suo sito personale:

Amo i gatti e la fotografia, e faccio del mio meglio per combinare queste due passioni nel modo migliore possibile.

Un intento, a nostro umile parere, perfettamente riuscito. Basta dare un’occhiata alle sue fotografie per accorgersene.

Fonte: http://www.top13.net

Come leoni in miniatura, dotati persino di una loro felina criniera, i Maine Coon di Robert Sijka ci osservano dalla pagina con i loro occhi grandi e profondi, con una maestà e una saggezza innegabili.

Fonte: http://www.top13.net

Qualche volta sono catturati in due, in coppia, dall’obbiettivo della macchina fotografica e ci guardano alla stregua di due regnanti, pronti a decidere della nostra vita o della nostra morte.

Fonte: http://www.top13.net

Siedono come imperatori sui loro troni; poco importa si tratti di divani morbidi invece che di scranni scomodi e ingioiellati. A loro, ornamenti non servono.

Fonte: http://www.top13.net

Non c’è però solo la superiorità intrinseca alla razza felina in questi Maine Coon. Chi li conosce, sa che sono gatti dal carattere dolce e accomodante, giocoso e divertente.

Fonte: http://www.top13.net
Fonte: http://www.top13.net

E i cuccioli di questa razza, per quanto possano apparire corrucciati a volte, esprimono al massimo l’istinto al gioco. Che poi altro non è, nel gatto, che l’istinto alla caccia sublimato in qualcosa di inoffensivo.

Fonte: http://www.top13.net
Fonte: http://www.top13.net

Non servono davvero altre parole per commentare questi felini maestosi e meravigliosi. E Robert Sijka, il fotografo innamorato dei Maine Coon, sa bene che le immagini sono sufficienti. È possibile seguirne il progresso artistico a questo sito web.