Salem il gattino e Justin il soldato: amici inseparabili

Di storie di amicizia tra un militare e un animale, nate in un territorio di guerra in cui sangue e morte la fanno da padrone, ne è ormai pieno il web. Ricordiamo, ad esempio, la gatta Gracie di Kabul, che in una situazione tanto disgraziata ha trovato la sua casa per la vita, e il modo assolutamente adorabile in cui il micetto Stanley ha conquistato il Sergente Daryl Casey. Oggi, è tempo di raccontare la storia di Salem il gattino e Justin il soldato.

Justin e Salem si sono incontrati a Costanza, in Romania, dove il reggimento di Justin è di stanza, quando il micetto per farsi un pisolino ha scelto proprio l’elmo del soldato.

banner

salemjustin1
Foto di Justin W. Fonte: http://www.lovemeow.com/

Da allora, come se avesse capito di trovarsi di fronte a un’anima buona e a un cuore gentile, il micio non ha più mollato la presa, ed ha iniziato a seguire Justin ovunque.

“Ho preso in braccio questo gattino qualche settimana fa, e lui mi ha seguito fino alla caserma. L’ho chiamato Salem”

Come era prevedibile e quasi ovvio, Salem ha rubato il cuore di Justin. Cosa di cui non c’è da stupirsi così tanto a guardare quegli splendidi occhi felini…

salemjustin2
Foto di Justin W. Fonte: http://www.lovemeow.com/

… e le fascinosissime pose che Salem sa esibire.

salemjustin3
Foto di Justin W. Fonte: http://www.lovemeow.com/

A piccoli passi, a suon di sguardi, gesti e lunghi sonni sulle ginocchia, Salem il gattino e Justin il soldato sono diventati realmente inseparabili.

salemjustin4
Foto di Justin W. Fonte: http://www.lovemeow.com/

Justin offre a Salem un luogo sicuro e braccia accoglienti, e la dolcezza di Salem, di contro, aiuta il soldato a mantenere vivo il ricordo del calore di casa propria. Non solo: anche la sensibilità. Nonostante la situazione non proprio ideale vigente attualmente in Romania, Justin è acutamente consapevole della sofferenza dei randagi, che nel paese sono davvero tanti e non sono curati come meriterebbero.

La notizia davvero meravigliosa è che Justin ha tutta l’intenzione di portare Salem con sé a casa propria, vale a dire in Texas, nella città di El Paso.

“Io e mia moglie saremmo davvero felici di regalare a questa adorabile creatura una casa tutta sua”

salemjustin5
Foto di Justin W. Fonte: http://www.lovemeow.com/

E forse, oggi Salem il gattino e Justin il soldato sono già una famiglia vera. La notizia che riporta questa splendida storia è datata settembre 2016, e già allora a Justin mancava soltanto un mese e mezzo prima di poter tornare a casa.

Noi speriamo che Justin e Salem ora siano insieme!