Salvato un gatto incastrato nel tubo di scolo, a La Spezia

I nostri mici, lo sappiamo bene, sono creature curiose. Quello che già conoscono, lo ispezionano nuovamente al minimo cambiamento; ciò che entra in casa, o comunque nel loro territorio, per la prima volta viene annusato ed esaminato in ogni singolo dettaglio. Proprio questa loro caratteristica, ahimè, a volte porta i gatti a mettersi nei guai. Come è accaduto a La Spezia, in Liguria, dove i vigili del fuoco hanno salvato un gatto incastrato nel tubo di scolo.

gatto salvato dai vigili del fuoco la spezia

banner

Non è chiaro come questo micione bianco e nero sia finito nel tubo di scolo per l’acqua piovana di via Carpanedo, sita in zona Limone a La Spezia. Probabilmente, però, deve la vita a una residente della zona, che ne ha udito i miagolii disperati e ha chiamato i vigili del fuoco.

Una squadra è intervenuta sul posto, scoprendo, grazie a una telecamera installata su una sonda, che il gatto si era spinto fino a quattro metri di distanza dall’entrata del cunicolo. Un’impresa non facile liberarlo, che però è stata completata con successo.

I vigili del fuoco, infatti, hanno salvato un gatto incastrato nel tubo di scolo grazie a un foro a valle del tubo di cemento.

Con l’ausilio di una rete, sono infine riusciti ad attirare l’animale e riportarlo all’aria aperta, sano e salvo.

Una brutta avventura, che sarebbe potuta finire negativamente e che invece si è conclusa al meglio. Speriamo, per il micio, che alla prossima occasione sarà più cauto!