Foto – Samson, il gatto più grande di New York

Esistono, oramai lo sappiamo, Guinness dei Primati per tutti i gusti. Gatti inclusi. Ce n’è uno per il gatto più vecchio, per quello più minuto e per quello più grande e massiccio, come il gattone Titanic. Insomma, anche in ambito felino l’idea di “individui” che svettano sul resto per una particolare caratteristica intriga il pubblico. Esiste, però, anche una “zona grigia” in cui si trovano gatti non ufficialmente detentori di Guinness, ma che comunque stupiscono e meravigliano. È il caso di Samson, il gatto più grande di New York.

SamsonNY1
Samson, il gatto più grande di New York, e il suo umano Jonathan Zurbel. Fonte: http://www.top13.net/

Samson, è evidente già da questa foto, è un Maine Coon. Non è un caso che tutti i gatti potenziali detentori di un Guinness per la dimensione appartengano a questa razza, perché i Maine Coon arrivano a pesare anche tra i 5 e gli 8 chilogrammi, con conseguente, per dovere di proporzioni, aumento di stazza maggiore rispetto a quello che presentano altre razze feline.

banner

SamsonNY2
Fonte: http://www.top13.net/

Samson, il gatto più grande di New York, è nato l’11 luglio 2012 e supera abbondantemente il peso medio della sua razza: pesa infatti quasi 13 kg, per la bellezza di una lunghezza da testa a coda di quasi 122 cm, vale a dire 1 metro e 22 cm.

SamsonNY3
Fonte: http://www.top13.net/

Il suo umano, Jonathan Zurbe, assicura che Samson è una vera fabbrica di coccole e tenerezza. Queste le sue parole, come le ha riportate il sito Top13.net.

Samson è un gatto molto dolce, ma al contempo tosto e tenace. In altre parole, un vero e proprio gigante gentile. Mi aspetta vicino alla porta della mia camera da letto, e la prima cosa che fa la mattina è accomodarsi sulla mia pancia. Samson possiede un carattere gentile ed è molto ben educato. È il gatto dei sogni!

SamsonNY4
Fonte: http://www.top13.net/

Insomma, Samson è un vero spettacolo per gli occhi! Vale davvero la pena di visitare l’account Instragram a lui dedicato, dove è possibile ammirare tantissime, meravigliose foto.