Se Micio fa i capricci forse cerca solo la nostra attenzione

La vita quotidiana di questo nuovo millennio è senza dubbio stressante. Piena di impegni, stancante, lascia poco tempo libero per le attività ricreative. E qualche volta, capita anche che presi come siano dalla nostra routine o da qualche imprevisto, non dedichiamo poi tanto tempo al nostro felino di casa. Se è proprio allora che lui sembra determinato a indispettirci, facciamo un passo indietro e pensiamoci: se Micio fa i capricci forse cerca solo la nostra attenzione.

https://www.deviantart.com/straywolfxx/

Sappiamo bene che il gatto agisce spinto dall’impulso di ottenere ciò che più gli piace, in questo caso la nostra attenzione. E spesso quello che cerca da noi, dopo una giornata intera solo con se stesso, sono carezze, coccole e un po’ di gioco. Noi saremo anche stanchi morti, senza dubbio, ma lui ci aspetta da ore. La nostra presenza è qualcosa di eccitante e stimolante.

banner

Stando così le cose, è chiaro che se si limita a strusciarsi e sedersi vicino a noi, e questo non sortisce l’effetto desiderato, Micio cambierà tattica. Essendo ben consapevole che quando sale sul tavolo o butta a terra qualche soprammobile noi accorreremo da lui, è esattamente questo ciò che fa.

Vuole che lo consideriamo, e in questo modo ottiene il risultato desiderato.
Fonte_ https://onegoodlife.wordpress.com/

Quindi, se Micio fa i capricci forse cerca solo la nostra attenzione.

Questo descritto, naturalmente, è un non-problema. Per evitare questo genere di marachelle, è sufficiente dedicare al nostro micio un po’ di attenzione in più. Se proprio non ce la sentiamo di muoverci per casa con lui, spesso basta un giocattolo a cannetta che ci consenta di non muoverci dal divano. Qualunque sia la modalità di interazione che scegliamo, quel che è certo che il tempo trascorso vicino al nostro gatto rilasserà anche noi e di sicuro migliorerà il nostro umore. Garantito, davvero: provare per credere!