Seamus, gattino con tre guance, e il suo meraviglioso lieto fine

La perfezione, lo sa bene chi possiede almeno un po’ di saggezza, non esiste come valore oggettivo. Indubbiamente il gatto nella sua magnificenza vi si avvicina molto, ma anche in questo caso c’è gatto e gatto. Seamus, gattino con tre guance, sicuramente non è fisicamente perfetto; tuttavia la sua particolarità gli dona un musetto simpatico, e non gli ha affatto impedito di raggiungere il suo lieto fine.

Fonte: http://www.lovemeow.com

Per ragioni ignote, per quanto probabilmente legate al suo aspetto, Seamus è stato abbandonato negli ultimi giorni di marzo presso una clinica veterinaria di Seattle. Chi non lo ha voluto con sé, forse, non era in grado di pagare l’intervento necessario a rimuovere la terza guancia con cui è nato. Infatti, l’aspetto peculiare della guancia di questo cucciolino è causato dal fenomeno noto come palatoschisi, una malformazione congenita che colpisce talvolta il palato molle e talvolta il palato duro, provocando una fessurazione di grandezza variabile. Comunque siano andate le cose, Seamus ha conosciuto il rifiuto e l’abbandono a sole cinque settimane di vita.

banner

Una volontaria, Heather, ha accettato di prenderlo in affido.

Fonte: http://www.lovemeow.com

Si è ben presto accorta, denotando come Seamus faticasse nell’interazione con gli esseri viventi in genere, che quel gattino non era stato propriamente educato alla socializzazione. È probabile che, essendo differente dai compagni di cucciolata, sia stato ostracizzato. Lei, comunque, non si è data per vinta e ha iniziato a insegnargli come relazionarsi con lei, con altri animali e anche con gli oggetti di uso quotidiano per un gatto, come la lettiera.

“È tempo di imparare il galateo della lettiera! Per ora, gli ho insegnato quanto sia divertente raspare nella sabbia, e poi correre via all’impazzata come chi ha impegni importanti che lo attendono”

Fonte: http://www.lovemeow.com

Il 30 marzo, per la prima volta, Seamus ha sperimentato il cibo solido. E a giudicare dalle fotografie pubblicate su LoveMeow.com… il processo di socializzazione sta andando a gonfie vele.

Fonte: http://www.lovemeow.com

Non solo, la sua malformazione non gli causa alcuna difficoltà pratica.

Seamus, gattino con tre guance, sta crescendo. E Heather ha infine deciso di tenerlo con sé, per sempre. Davvero un lieto fine meraviglioso!