Sei gatti hanno attaccato il ladro mettendolo in fuga: è accaduto davvero,a Fermo!

La vita dei cosiddetti topi d’appartamento non è sempre rose e fiori. Molto, anche quando riesce l’impresa di penetrare tra le quattro mura scelte per il furto, può ancora andare storto. Ebbene a uno di questi “topi” è capitata una disavventura che ha un ché del contrappasso. Nel caso di cronaca specifico, proprio sei gatti hanno attaccato il ladro mettendolo in fuga.

Sei gatti hanno attaccato il ladro mettendolo in fuga
Fonte: http://www.catster.com/

La città in cui è avvenuto questo fatto per certi versi quasi buffo è Fermo, situata nelle Marche. È noto altresì che la proprietaria presa di mira dal ladro si chiama Donatella Properzi, e poiché ha concesso un breve racconto in sue parole a “Il Resto del Carlino”, ora tutti noi possiamo soddisfare la nostra curiosità in merito.

banner

Aveva fatto buio da poco e ho sentito i cani abbaiare con veemenza, mentre forti rumori provenivano dallo studio.

Credendo fosse una lite tra i gatti che erano nella stanza accanto, ho aperto la porta del corridoio. Mi sono trovata di fronte a un losco figuro vestito di nero con passamontagna calato sul viso.

Nello specifico i sei felini di casa, mal reagendo a un’intrusione in quello che evidentemente ritengono loro territorio, hanno ben deciso di fargli capire chi comandasse.

Quindi, no, non è decisamente uno scherzo. Sei gatti hanno attaccato il ladro mettendolo in fuga dalla loro dimora.

Quando la padrona di casa ha gridato e ha chiamato il marito, il ladro ha valutato che il gioco non valeva la candela e ha abbandonato la villa.

Forse, i gatti da soli, alla lunga non avrebbero scoraggiato l’aspirante topo d’appartamento. Forse sì. Certo è che, senza il loro intervento, i loro umani avrebbero potuto non accorgersi mai dell’intruso.

Il malvivente si è portato a casa qualche bel graffio addosso, che si spera sia di monito a non intraprendere mai più un simile gesto. In quanto ai gatti, che ci hanno salvato, razione doppia di crocchettine e tante coccole per dimenticare.

Che dire? I nostri felini domestici non finiscono mai di stupirci!