Serve una casa per questi gatti, ben presto sfrattati

Non sempre, purtroppo, la legge è efficiente nella tutela degli animali. Sebbene il maltrattamento sia categoricamente vietato, qualche volta i cavilli della legislazione arrivano a permettere l’esistenza di situazioni intollerabili per i nostri amici a quattro zampe. È il caso di un gruppo di mici, che stanno per perdere anche quella misera dimora che conoscevano. Ora serve una casa per questi gatti, e presto anche!

serve una casa per questi gatti
Fonte: https://www.facebook.com/lesfigatte/

La gravissima situazione è stata esplicata dal gruppo di volontariato “Le Sfigatte” in un recente post pubblicato sulla loro pagina Facebook.

banner

serve una casa per questi gatti

Indignarsi è sano e normale. Nessun animale dovrebbe trovarsi rinchiuso in un tugurio, costretto a subire violenza e a contrastare i morsi della fame. Di fatto, purtroppo, nonostante le premure dei volontari del luogo non è stato possibile portare in salvo questi gatti.

Ora che l’abitazione sta per essere demolita, i gatti perderanno anche quel poco che conoscono come “rifugio sicuro”. Ecco perché serve una casa per questi gatti, nella forma di un rifugio che possa accoglierli ed evitare loro di scomparire chissà dove, privi dei necessari strumenti per sopravvivere in strada. 

Serve una casa per questi gatti
Fonte: https://www.facebook.com/lesfigatte

Non sappiamo se i mici siano o meno adottabili come singoli da privati, se la legge lo consenta o se semplicemente le adozioni siano sconsigliate, attualmente, per via dell’indole ben poco fiduciosa da loro sviluppata a causa degli eventi.

Chi desidera informazioni in più, o è in grado di offrire un rifugio sicuro a queste creature, può inviare una mail all’indirizzo volontari@lesfigatte.org. Noi abbiamo sparso la voce. Ora non resta che invitarvi a condividere l’articolo e sperare in un felice epilogo.

serve una casa per questi gatti
Fonte: https://www.facebook.com/lesfigatte