Shopping List per il vostro nuovo gatto


gatti lista cose necessariePrima di portare il vostro nuovo gatto o gattino a casa, ci sono una serie di cose da prendere o comprare, così il vostro gatto si sentirà a suo agio, e non un ospite indesiderato. Nell’emozione di portare il gatto a casa, speriamo che non scopriate improvvisamente di aver dimenticato di acquistare cibo per gatti.

Di seguito gli elementi essenziali minimi di cui il vostro gatto avrà bisogno:

banner

  • Cibo
    Se potete parlate con il proprietario dell’ultima dimora del gatto, potreste chiedere cosa era abituato a mangiare. Se si prende un gatto da un allevatore, il più delle volte, sul contratto viene suggerito quale sia il fabbisogno alimentare e quale cibo è consigliato. Per gatti e gattini dei quali non conosciamo queste nozioni, qui ci sono alcune linee guida:

    • Gattini
      I cuccioli hanno bisogno di più grassi e proteine ​​che dei gatti adulti, cercate alimenti con la scritta “nutrizione completa e bilanciata” sull’etichetta, così come alimenti consigliati “per tutte le fasi della vita”. Ci sono anche alimenti specificamente formulati per i gattini. Questi possono essere identificati dalle parole “altamente digeribili, nutrienti e dal design unico per soddisfare le esigenze nutrizionali dei gattini”.
    • Gatti adulti
      I cibi in scatola sono i migliori per i gatti. I gatti adulti vivono di cibo secco, e le marche premium sono accettabili.
    • Cibo e ciotole d’acqua
      Il vostro gatto può essere alimentato con qualsiasi contenitore d’acciaio (non vetro) o con ciotole di ceramica che avete nella vostra cucina. Non consiglio piatti di plastica per i gatti, alcuni gatti sviluppano un rash (eczema) dovuto alla plastica; inoltre, i gattini potrebbero graffiarsi con i bordi della plastica. Ci sono una vasta gamma di ciotole in acciaio inox non taglienti a disposizione per gli animali domestici. Se si preferiscono i piatti di ceramica decorati, assicuratevi che lo smalto sia senza piombo. Per essere sicuri, acquistare solo prodotti made ​​in UE. Gli erogatori di cibo e acqua automatici sono particolarmente utili se gli umani si assentano per lunghi periodi durante il giorno. ad esempio, per motivi scolastici o lavorativi. La maggior parte dei gatti amano la purezza ed il gusto fresco dell’acqua corrente, ed i distributori d’acqua automatici assicurano un rifornimento costante di acqua pulita.
    • Giocattoli
      Tutti i gatti amano giocare, ed il legame tra di voi si creerà giocando con lui ed i suoi giocattoli. La “canna da pesca, con le piume al posto dell’amo” come tipo di giocattolo è di gran lunga il preferito tra i giochi interattivi. Basta assicurarsi che sia abbastanza robusta e che i cuccioli non strappaino le piume dalla parte penzoloni. “Topi giocattolo” sono un must perenne. Case per gatti e posti per arrampicarsi possono variare da semplici creazioni di cartone a mobili su misura “gatto”.
  • Trasportino
    Questo è un must. Non bisogna mai cercare di trasportare un gatto non in un trasportino. Un cartone semplice (disponibile presso il vostro veterinario) va bene per portare un nuovo gatto o gattino a casa, ma avrete bisogno di sostituire questo eventualmente con un solido fondo in fibra di vetro o plastica dura con chiusura sicura.
  • Kit Professionale da toilettatura
    Il tempo dedicato alla preparazione ed alla cura del gatto non è mai sprecato. Cercate un pettine a denti fitti ed una spazzola adatta al suo pelo.
  • Tiragraffi
    Iniziate il vostro rapporto nel modo giusto investendo in un tiragraffi. Può essere semplice o di fantasia come piace a voi; potete anche crearne uno da voi, se siete pratici. Alcuni tiragraffi in commercio hanno su di essi un profumo per attirare il vostro micio. Se il vostro budget è limitato, iniziare con qualcosa di cartone.
  • Un letto (facoltativo, ma consigliato)
    Dal momento che questo è il tuo primo gatto, lui o lei può probabilmente dormire sul tuo letto, ma è comunque una buona idea dare al gattino il proprio luogo accogliente per il pisolino. Il letto deve essere comodo, facilmente lavabile e abbastanza spazioso per un gatto adulto, che gli permetta di rannicchiarsi comodamente, ma non così vasto da farlo sentire esposto e vulnerabile.
  • Prendi un appuntamento per una visita veterinaria
    Questo non è esattamente un elemento di una lista della spesa, ma a meno che il vostro gatto vi venga dato con carte che mostrano una recente visita veterinaria, la prova delle vaccinazioni, e risultati negativi per varie malattie; la prima tappa prima ancora di portarlo a casa, dovrebbe essere dal vostro veterinario di fiducia.