Si chiama Pearl il gatto guardiano di angurie, dallo sguardo intimidatorio

I gatti, lo sappiamo bene, sono di natura carnivori. Forse anche per questo il loro rapporto con le verdure è un po’ conflittuale. Esiste però un gatto che, in Thailandia, ama alla follia uno dei frutti estivi più popolari: si chiama Pearl il gatto guardiano di angurie, dallo sguardo intimidatorio.

Si chiama Pearl il gatto guardiano di angurie
Fonte: https://www.lastampa.it/

Chi si occupa di far crescere piante e fiori, sa molto bene che è più che possibile legarsi profondamente all’organismo vivente che, grazie alle amorevoli cure, prende vita. Pearl fa parte da sei anni di una famiglia di contadini che si occupa di coltivare angurie. E da subito, si è presentata come guardiana del raccolto.

banner

Si chiama Pearl il gatto guardiano di angurie, e esprime in maniera inequivocabile il suo disappunto quando qualcuno, sotto invito degli agricoltori, assaggia i frutti. I suoi miagolii lasciano poco spazio a dubbi!

Si chiama Pearl il gatto guardiano di angurie
Fonte: https://www.lastampa.it/

E quando si tratta di venderne una, apriti cielo!

Pare che, ma sia chiaro, è solo un’impressione non verificata, il malcontento di Pearl si plachi solamente una volta che il pagamento è stato completato.

Si chiama Pearl il gatto guardiano di angurie
Fonte: https://www.lastampa.it/

L’espressione di Pearl l’ha resa una vera star, nel suo paese e, grazie a Internet, anche al di fuori di esso.

E indubbiamente, la sua è una storia curiosa che attira l’attenzione!

Se volessimo, però, andare a esaminare le reali ragioni che portano questo micione a comportarsi così, potremmo forse ricondurre il tutto a una questione territoriale. Con tutta probabilità, Pearl sente “sue” anche le angurie e in qualche modo si sente derubato. Purtroppo, non sappiamo molto più di questo riguardo a lei, e pertanto questa è un’ipotesi come un’altra.

Meglio, forse, godersi il lato comico di questo aneddoto senza cercare a tutti i costi di analizzarlo. Dopotutto, il musino imbronciato di Pearl è davvero particolare e non manca di far sorridere!