La speciale ferramenta diventata un rifugio per gatti

Apparentemente è una normalissima ferramenta, ma oltre le chiavi inglesi e le vernici da serrande, il locale milanese è un vero e proprio ostello per gatti.

banner

Sito al civico 7 di via Inganni del capoluogo lombardo, Idroterm, l’attività commerciale gestita dalla signora Letizia, si è presto trasformata in una sorta di casa famiglia per tutti i mici trovatelli. Una vera e propria passione quella di Letizia, che l’ha spinta ad accogliere i mici meno fortunati, trovati a vagare da soli per strada e che la titolare della ferramenta proprio non si è sentita ad abbandonare.

Tra i mici che vivono in pianta stabile nel negozio, ci sono la matriarca Toffi, suo marito Blasco, i figli della coppia Calimero, Onda e Sally. Infine c’è la piccola di casa, Giulia, che Letizia ha trovato nel cortile condominiale dopo che qualcuno ha deciso di abbandonarla. A tenere compagnia alla famiglia di mici, il vecchio cane di Letizia, Nec, un labrador anziano che ha già imparato a volere bene a tutti i gattini.

La signora Letizia, ha davvero pensato a tutto per far sentire i felini a proprio agio: ha diviso a metà la cantina, in modo da separare il materiale tenuto in magazzino , dalle cucce, le ciotole e il cibo dei gatti. Tutti i mici godono dell’intero cortile per giocare tra di loro, al quale possono accedere quando preferiscono grazie ad una piccola finestra scavata nel muro.

L’intera ferramenta è ormai diventata a tutti gli effetti una colonia felina, i gatti escono, passeggiano, girano per il quartiere, ma alla fine tornano sempre a casa, da Letizia.

ferramenta

ferramenta

ferramenta

ferramenta

ferramenta

ferramenta

ferramenta

ferramenta