Stubbs, il gatto sindaco di Talkeetna

Che un gatto possa tentare la carriera politica non è un concetto nuovo, conosciamo del resto già Limberbutt Mccubbins e le nostrane gatte Sindaco. Quello che forse non tutti sanno, è che le gatte Pippi e Marina hanno un illustre collega in Alaska: Stubbs, il gatto Sindaco della cittadina di Talkeetna, paesino di circa 900 abitanti distante 200 km dalla grande Anchorage.

banner

Stubbs

La sua “ascesa al potere” è più unica che rara, perché è stato eletto praticamente alla nascita. Quindici anni fa, nessuno dei candidati alla poltrona di Sindaco incontrò il gusto dei cittadini di Talkeetna: e fu così che, per una specie di atto di ribellione, venne eletto Stubbs. Il micio era, come già detto, nato da poco. E oggi, 15 anni dopo, è ancora saldamente al suo posto di Sindaco. La sua posizione è naturalmente solo onoraria, ma nondimeno ha portato diversi benefici a Talkeetna.

Stubbs2

Primo tra tutti senza dubbio una popolarità che nessuno si sarebbe aspettato: Stubbs non solo riceve lettere di ammiratori, ma anche numerose visite. Sono infatti tantissimi i turisti che si recano a Talkteetna al solo scopo di incontrare il gatto sindaco e passare un po’ di tempo con lui. In particolare, è il Nagley’s General Store a essere diventato un’attrazione turistica, in quanto Stubbs ha eletto il negozio a suo posto prediletto e passa gran parte del suo tempo sonnecchiando lì. Stando a Stec, commesso presso il Nagley’s, arrivano anche 30 o 40 turisti al giorno presso il negozio.

Che altro dire? Tanti auguri di una lunga e proficua carriera al nostro Stubbs!