Swan, il gatto che non cresce cerca una famiglia che gli dia tanto amore

Una cucciolata di gattini speciali. Al Mad Catters di Perth, in Australia, sono nati dei micetti bellissimi, vivi grazie alla generosità e all’accoglienza dei volontari di questo rifugio. Cinque mesi fa, infatti, è stata portata in sede una giovane gatta incinta, molto piccola per avere già dei figli, e quindi considerata un soggetto a rischio. Ha portato a termine la gravidanza nella struttura, dando alla luce diversi cuccioli. Tutti sono nati un po’ “diversi” dal solito, in particolare uno, il più piccolo del gruppo. 

Swan
Ancora Swan

La storia di Swan

Questo gattino particolarmente speciale è stato chiamato Swan. Da subito si è notato che la sua crescita era molto più lenta rispetto a quella dei suoi fratelli. Era grande la metà degli altri cuccioli, nonostante mangiasse spesso e con regolarità. Questa differenza si è notata ancora di più quando i suoi denti da latte non sono usciti nel tempo solitamente previsto (poche settimane dalla nascita), e quando il suo corpo e la sua coda hanno assunto sempre più una forma un po’ tozza. A otto settimane, infatti, il gatto aveva ancora orecchie piegate e zampe molto corte. Il veterinario gli ha fatto una serie di esami per capire l’origine del problema, ed ha scoperto che Swan soffre di una grave forma di ipotiroidismo, che gli ha provocato quindi un ritardo nella crescita, donando al suo aspetto dei tratti simili al nanismo. 

banner

Swan nelle mani di un volontario

Swan cresce…lentamente

Ora Swan sta crescendo, anche se molto lentamente. Ha 5 mesi, ma è grande quanto un gattino di 12 settimane. È ancora molto piccolo e probabilmente lo sarà sempre rispetto ai suoi coetanei. Ma il miglioramento delle sue condizioni permette di cercare per lui una famiglia che lo adotti. Swan è un micio adorabile e amorevole, che desidera solo mangiare, dormire, giocare con i suoi umani, e ricevere tante tante coccole.

Swan e il suo musetto simpatico
Swan si rifà le unghie

Foto gentilmente concesse da “The Mad Catters” https://www.instagram.com/madcattersinc/