Tecnologia: ecco come ha cambiato la vita dei mici

Non solo da qualche anno in qua, bensì da secoli, lo sviluppo tecnologico sta cambiando la vita dell’uomo. Il primo pensiero che viene alla mente sono ovviamente i computer e gli smartphone, ma a voler veder bene c’è ben più di questo: non è stata la prima sedia tecnologia a suo tempo, seppure in senso un po’ traslato per come intendiamo oggi il termine? E forse non ci capita spesso di pensarci, ma l’evoluzione in genere ha cambiato anche la vita dei nostri gatti. BoredPanda ha creato una splendida galleria su questo tema. Galleria che qui vi proponiamo in parte.

Partiamo da un classico, seppure forse un po’ sottovalutato. La televisione.

banner

TecnologiaPrimaOra1

Vi ricordate i vecchi televisori a tubo catodico? Forse a noi lo schermo piatto fa risparmiare spazio e offre molte più funzioni, ma per i nostri mici i vecchi modelli erano certamente più comodi per schiacciare un pisolino!

E la scrittura invece?

TecnologiaPrimaOra2

Dalla penna alla tastiera. Certamente la carta era confortevole, ma volete mettere col calore elettronico della tastiera?

È da ere immemori che i gatti osservano gli uccelli volare sognando di catturarli. Succede ancora, ma i… mezzi sono differenti.

TecnologiaPrimaOra3

Non è un assoluto, certo, la finestra esiste ancora, ma alzi la mano chi non ha mai cercato su Youtube uno di quei video a tema natura per intrattenere Micio. E, ammettiamolo, divertirsi a guardarlo zampare il monitor tutto eccitato dalla caccia.

E sempre a tema computer…

TecnologiaPrimaOra4

La fascinazione felina per i fili è sempre esistita. Che si trattasse di cotone, lana, materiali plastici… I cavi del pc e di apparecchi elettronici in genere sono ora la nuova frontiera!

E a chiudere in bellezza, una chicca piuttosto particolare riguardante la manipolazione fotografica. Un tempo servivano programmi appositi per “pasticciare” con le foto, ora se ci si accontenta di pochi trucchetti basta l’app giusta.

TecnologiaPrimaOra5

E uno dei risultati possibili, uno abbastanza eccentrico è questo. In questo caso, lo ammettiamo, noi preferiamo la tradizione. La cara vecchia foto in cui gli occhi meravigliosi del gatto restano sul muso del gatto, come è giusto che sia.

Insomma, sono tanti i modi in cui la tecnologia ha cambiato la nostra esistenza. Alcuni più piacevoli, altri meno. Noi abbiamo cercato di ironizzarci sopra, guardandola dal punto di vista felino.