Teton, il gatto che “usa” gli animali della fattoria come mezzi di trasporto

Abbiamo parlato, tempo fa, del progetto Farm Livin’, un’iniziativa pensata per offrire ai gatti dal carattere più selvatico una vita sicura, all’interno di fattorie, senza costringerli in un appartamento e a un contatto costante con l’essere umano. Teton è un micio dal carattere un po’ schivo, che vive presso lo Snowball Ranch, nella città di Elizabeth, in Colorado. Teton ha un’abitudine tutta particolare: saltare in groppa agli animali della fattoria e farsi trasportare.

Teton1
Teton. Fonte: http://halopets.com/

Questo micio dal mantello striato-rossiccio è stato adottato da Joanna e Scott Shaw, proprietari dello Snowball Ranch, quando la fattoria ha iniziato a popolarsi di qualche topo di troppo. Per quanto abbiano tentato di fare di lui un gatto casalingo, Teton non ne ha voluto sapere. Lui voleva girovagare per il cortile, spanzarsi al sole, andare e venire come gli pareva tra stalle e casa. E così, dopo qualche tempo Joanna e Scott si sono rassegnati e gli hanno lasciato seguire la sua natura.

banner

Non molto tempo dopo, gli Shaw hanno iniziato ad assistere a uno spettacolo vagamente bizzarro. Vale a dire, il loro micio vagabondare… in groppa ad altri animali della fattoria. Un’attività che ha praticato da subito con più frequenza nei giorni di maltempo, pioggia ma soprattutto neve, quasi per non bagnarsi le zampe.

Teton2
Teton. Fonte: http://halopets.com/

Ma non è tutto qui. Teton, agli animali da fattoria, vuole proprio bene. Adora passare tempo con loro, dormire nella stalla e beve persino dagli abbeveratoi destinati a loro. Li segue persino quando vengono portati al pascolo. Probabilmente, è nella stalla, e non con gli umani, che lui ritiene sia la sua vera famiglia. Forse si ritiene lui stesso un animale da fattoria.

Joanna e Scott non lo amano di meno, garantito. Rispettano la sua natura schiva e hanno imparato ad apprezzarlo per come è, a dargli la libertà di stare nella stalla quanto gradisce. E noi crediamo che Teton sia perfettamente felice così.