Tihon, Maine Coon dalla fame infinita di coccole e amore

È più che noto, oramai, che si annoverino tra i Maine Coon gli esemplari di felino domestico più grandi di stazza. Si tratta pur tuttavia di “giganti gentili”, che forse perché più che consapevoli della loro forza fisica possiedono un carattere mite, controllato e affettuoso. In questo senso Tihon, Maine Coon dalla fame infinita di coccole e amore, è l’esemplare della razza per antonomasia.

Fonte: http://happycatsonline.com

Sì, perché Tihon, oltre ad essere di una bellezza disarmante, con il suo pelo candido e gli occhi di colore differente, uno azzurro ed uno giallo-verde, è anche un coccolone da record. Ha imparato da piccolo ad amare la sensazione dell’abbraccio della sua umana, e da allora non ha mai smesso.

banner

Fonte: http://happycatsonline.com

La sua mamma umana vive a Mosca, come ovviamente Tihon e il secondo abitante felino della casa, e racconta a HappyCatsOnline.com:

“Ama stare in braccio tutto il tempo possibile. Inoltre, detesta stare solo e mi segue ovunque vada, anche al bagno”

Tihon non si limita a cogliere i momenti per le coccole quando le circostanze li offrono, quindi: cerca di crearli lui stesso, tanto che aspetta con trepidazione la sua umana ogni giorno, correndo ad accoglierla con entusiasmo ogni qualvolta che torna dal lavoro, dalla spesa o da una commissione che sia.

Sembra davvero che tutto ciò che gli interessa siano la dolcezza e l’amore. E in effetti Tihon possiede un carattere gentile e accomodante, abbastanza da permettere al suo fratello felino, decisamente più piccino di lui in dimensioni, di dominare indisturbato in casa.

Fonte: http://happycatsonline.com

Del resto, lo racconta il suo nome stesso…

“È molto tranquillo. In russo, ‘Tiho’ significa ‘calmo’, pertanto il suo nome riflette la sua natura. Fa le fusa in tono basso, amorevole; e il suo obbiettivo è, sempre, starmi vicino” 

Fonte: http://happycatsonline.com

In poche parole, Tihon, Maine Coon dalla fame infinita di coccole, è un gatto da sogno. Fortunata la sua umana!

Fonte: http://happycatsonline.com